06:45
Rassegna stampa Internazionale a cura di David Carretta
07:00
Rassegna di geopolitica a cura di Lorenzo Rendi
07:10
Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
07:30
Pillola de Il rovescio del diritto a cura dell'avvocato Giandomenico Caiazza
07:35
Stampa e regime a cura di Marco Taradash
09:00
Notiziario
09:50
Replica di Stampa e regime
10:50
Presentazione dei programmi
11:00
Rassegna stampa turca a cura di Mariano Giustino
11:30
Voci da Gaza. La fine del regime di Hamas è la premessa per il cessate il fuoco. Roma mercoledì 16 aprile 2025. Incontro con Hamza Howidy (attivista di Gaza per i diritti umani, dissidente anti-Hamas in esilio), Noumen al-Natour (Co-promotore del Movimento di protesta "Vogliamo Vivere") intervistati da Sharon Nizza (analista dei conflitti mediorentiali). Intervengono: Ivan Scalfarotto (Italia Viva), Piero Fassino (PD), Lucio Malan (Fratelli d'Italia).
13:00
La riforma della Corte dei conti. Intervista di Lorena D'Urso alla Professoressa Francesca Biondi
13:30
Fortezza Italia a cura di Andrea Billau
14:00
Notiziario
14:30
Il maratoneta
15:30
Seduta del Senato della Repubblica del 16 aprile. Discussione del disegno di legge: (1236) Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell'usura e di ordinamento penitenziario (Approvato dalla Camera dei deputati)
16:00
Seduta del Senato della Repubblica del 16 aprile. Discussione dalla sede redigente del disegno di legge: (1184-bis-B) Misure di semplificazione per il potenziamento dei controlli sanitari in ingresso sul territorio nazionale in occasione del Giubileo della Chiesa cattolica per il 2025 (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati)
16:40
Presentazione del volume: "Il Mediterraneo tra guerra fredda e nuovo disordine internazionale”, edito da Il Mulino, Curato da Gennaro Acquaviva e Antonio Varsori. Roma mercoledì 16 aprile 2025. Saluti istituzionali: Pier Ferdinando Casini. Presiede e introduce: Cesare Pinelli. Intervengono: Giuliano Garavini, Marco Minniti, Giulio Tremonti, Paolo Valentino.
18:30
War Room - Qui ci vuole una Bretton Woods?
19:15
L'anniversario dell'assassinio del senatore Roberto Ruffilli: intervista di Lanfranco Palazzolo a Stefano Ceccanti
19:45
RadicalNonviolentNews a cura di Matteo Angioli
16.38
Presentazione del volume: "Il Mediterraneo tra guerra fredda e nuovo disordine internazionale”, edito da Il Mulino, Curato da Gennaro Acquaviva e Antonio Varsori. Roma mercoledì 16 aprile 2025. Saluti istituzionali: Pier Ferdinando Casini. Presiede e introduce: Cesare Pinelli. Intervengono: Giuliano Garavini, Marco Minniti, Giulio Tremonti, Paolo Valentino