-
Introduzione
Massimo Bordin
giornalista (RR)
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Massimo Bordin è già direttore di Radio Radicale La conversazione straordinaria dopo i lavori, chiusi domenica, del Consiglio generale del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito. L’iniziativa nonviolenta radicale e il convegno sulla giustizia e sulle carceri che si terrà al Senato giovedì e venerdì al Senato, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.11:00 Durata: 3 min 8 sec -
Pannella sul convegno di giovedì in Senato, inedito dibattito istituzionale, oltre che politico sulla giustizia e le carceri: Sarà qualcosa senza precedenti; abbiamo non solo il patrocinio, ma anche la partecipazione e l’intervento nella prima seduta dell’ospite e del promotore, insieme con noi, il presidente Schifani, e anche il Presidente della Repubblica che farà un intervento, seguito poi da presidenze del Consiglio di stato, della Corte dei Conti, dal vice presidente del Csm
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Marco Pannella: Possiamo iniziare da quest’obiettivo che adesso è diventato un inedito - davvero - dibattito istituzionale, oltre che politico, che dopodomani ha inizio al Senato grazie alla risposta estremamente ragionevole, pertinente e importante del Presidente Schifani che, subito dopo l’intervento pubblico del Presidente della Repubblica, si è fatto vivo proponendo questo dibattito per meglio conoscere una lunga battaglia radicale. Un esempio dei passi avanti che il Potere può fare. Dopodomani sarà qualcosa senza precedenti; abbiamo non solo il patrocinio, ma anche la partecipazione e l’intervento nella prima seduta dell’ospite e del promotore, insieme con noi, il presidente Schifani, e anche il Presidente della Repubblica che farà un intervento, seguito poi da presidenze del Consiglio di stato, della Corte dei Conti, dal vice presidente del Csm, etc. I partecipanti della società civile. Può fare da traino alle varie iniziative, anche legislative, maturate, approfondite, sia di tipo riformatore che di tipo riformista. L’esempio storico del riconoscimento dell’obiezione di coscienza all’inizio degli anni 70, nel quale in nuce c’è la grande riforma dell’abolizione del servizio militare; e a seguire vennero altri passi in avanti come la legalizzazione del divorzio e dell’aborto, quest’ultimo proprio per evitare un referendum radicale. Il caso della chiusura dei manicomi e quello della riforma del diritto di famiglia. La possibilità di creare una sequenza simile a quella degli anni 70, portando al cuore delle istituzioni il problema: E’ l’obiettivo che fa necessariamente da traino, essendo la giustizia funzione essenziale coincidente con lo Stato. Pannella nota pure una situazione d’attesa non diffidente da parte della magistratura. La storia delle legislature italiane interrotte per rimandare i referendum radicali e le lotte alternative. Berlusconi è arrivato dopo, a disastro compiuto, e quindi loro come ‘democratici dello Stato di diritto’ non hanno titolo11:03 Durata: 14 min 36 sec -
La questione morale nel Pd: Il povero Penati si trova con un Pd che ha una profonda e lunghissima solidarietà, politica e sociale, con Cl e con Roberto Formigoni (governatore della Regione Lombardia per il Pdl). Che c’è tuttora, ed è quello che viene fuori. In fondo lo stesso Giuliano Pisapia (sindaco di Milano, ndr) risente evidentemente di questa realtà, mentre noi in Lombardia facevamo la polemica mirabile, perché si era preso Formigoni in modo clamoroso con le mani in pasta, truffatore della legalità della Repubblica
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Il caso di Filippo Penati, vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia per il Pd, indagato per concussione e corruzione: Certo, il povero Penati, perché si trova con un Pd che ha una profonda e lunghissima solidarietà, politica e sociale, con Cl e con Roberto Formigoni (governatore della Regione Lombardia per il Pdl). Che c’è tuttora, ed è quello che viene fuori. In fondo lo stesso Giuliano Pisapia (sindaco di Milano, ndr) risente evidentemente di questa realtà, mentre noi in Lombardia facevamo la polemica mirabile, perché si era preso Formigoni in modo clamoroso con le mani in pasta, truffatore della legalità della Repubblica, con simpatia nei suoi confronti da parte della magistratura milanese che vedeva in ‘Formigoni il casto’ colui che poteva fare fuori ‘Berlusconi il puttaniere’. Nell’attuale situazione io credo che il convegno di dopodomani, per il solo fatto di tenersi, deve offrire a noi Radicali e nonviolenti la occasione per cercare di sostenere e rendere meno complicata e difficile da parte del Presidente della Repubblica, del Parlamento, dal potere italiano, una revisione profonda nel baratro dell’anti democrazia, perché è possibile. Il ruolo della stampa scritta11:17 Durata: 3 min 11 sec -
Noi abbiamo una realtà italiana che ha funzionato un po' come peste negli altri paesi. L’esempio del dialogo con Silvio Berlusconi, l’attuale premier, e le accuse di trattare mosse ai Radicali. I veri soci del potere non sono i Domenico Scilipoti e questi altri, ma Veltroni e - a questo punto mi dispiace dirlo - la politica di Bersani, di Penati e degli altri
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Pannella: Noi abbiamo una realtà italiana che ha funzionato un po' come peste negli altri paesi. La situazione a livello europeo e i finti eredi di Altiero Spinelli; il popolo, la sua resistenza in Italia all’occupante e nel Sud Mediterraneo. Massimo Bordin nota come, con motivazioni pur diverse, a sinistra (extra Pd) ci siano almeno due personalità che compiono un’analogia simile a quella pannelliana tra resistenza del popolo italiano e primavera araba: Fausto Bertinotti (già leader di Rifondazione Comunista) e Franco Piperno (tra i fondatori di Potere operaio). Come va d’accordo questo tipo di analisi con un convegno che si tiene con il patrocinio del Presidente della Repubblica? Le contraddizioni del potere esistono, replica Pannella. E direi che alla base della storia di Gandhi c’è che cosa? Il rivolgersi al potere britannico con fiducia nel momento in cui c’erano poi le marce del sale ed altre iniziative che lo stesso Gandhi visse con profondo rimorso perché causò alcune migliaia di morti. Quindi questo cammino: la nonviolenza che si rivolge alle contraddizioni umane, della umanità. Il ruolo dell’attuale Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, la storia della sinistra italiana e l’influenza della Costituzione materiale sul Quirinale. Con l’analisi che noi facciamo, a questo punto è con le massime espressioni di questo Stato, di questa Repubblica - che noi diciamo anti democratica, addirittura fuori legge, con connotati di delinquenza professionale - che proprio questa situazione ci impone di dialogare con fiducia. L’esempio del dialogo con Silvio Berlusconi, l’attuale premier, e le accuse di trattare mosse ai Radicali. I veri soci del potere non sono i Domenico Scilipoti e questi altri, ma Veltroni e - a questo punto mi dispiace dirlo - la politica di Bersani, di Penati e degli altri11:20 Durata: 14 min 56 sec -
Il caso delle autorizzazioni a procedere e la posizione dei Radicali. Il Pd componente essenziale del regime
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Il dibattito sulle autorizzazioni all’arresto di alcuni parlamentari. Al solito, per quel che mi riguarda, gli interventi di Luigi Manconi sono interventi di grande profondità e grande chiarezza, antiche e nuove nella cultura italiana, singolarissime. E quindi quello che ha scritto sul Foglio oggi lo condivido. Se fossi stato lì - come dice lui - anch’io sarei stato incerto sul prevalere di quale aspetto della cosa; però poi ho visto sul Giornale che il sommario che c’era diceva che anch’io avrei votato ‘sì’ all’arresto Se io ci fossi stato, mi riconosco pienamente nella sostanza (di quanto detto da Luigi Manconi, ndr), poi sulla forma non posso presumere senza sorridere e far sorridere. Il Pd è regime, componente essenziale del regime. Il caso di Luigi De Magistris, attuale sindaco di Napoli, e la figura di Aldo Loris Rossi, con le sue tesi sull’Euro-Mediterraneo. Quanto alle tesi di Bertinotti e Piperno sulle rivolte in Medioriente, Pannella commenta: Sicuri amici di entrambi hanno sentito, cenato, visto Fausto, il quale sostiene e dice che ‘l’unica analisi complessiva fondata e convincente per le proposte che ne trae è quella di Marco’11:35 Durata: 11 min 53 sec -
Radical democratici e radical nonviolenti nella storia del Partito radicale. La figura di Giulio Tremonti.
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
La differenza tra il concetto di radical-democratico e quello di radical-nonviolento. Oggi nel mondo radicale, che è vario, non ho l’altro interlocutore. Perché non c’è, per fortuna, il ‘radicale democratico’. I casi del passato, e prim’ancora l’unione delle forze laiche contrapposta alla unione laica delle forze. L’intervento di Angiolo Bandinelli sul termine compagno sul Foglio: In realtà anche in una primissima fase del Partito radicale, quella 1955-58, Leo Valiani stesso, ma anche Mario Paggi, della destra azionista, magari per nostro riflesso che vivemmo subito, si diceva anche ‘compagno’ in quel Partito. Non lo diceva certo Cattani. Certo non lo diceva Piccardi. Parri poteva anche dirlo. L’esperienza dell’Astrolabio fondato da Ernesto Rossi e il ruolo di Parri in quegli anni, prima della rottura. Contro il cliché della rottura vecchi vs. giovani (Pannella, Bandinelli, Spadaccia, etc.): Non è proprio così. Ci fu una rottura, è vero, occasionata da quella scoperta di De Felice del convegno a Vienna nel quale Piccardi come intellettuale era andato. Non bisogna però dimenticare che a difendere Piccardi ci furono Ernesto Rossi, Parri stesso, gli stessi che non erano d’accordo sulla Legge Scelba. I rapporti tra Pannunzio e Cattani. La terza pagina della conversazione settimanale tra Pannella e Bordin e l’interesse dei giovani. Dopo i primi due-tre anni del Partito radicale, mi ricordo che parlammo con Giovanni Ferrara: ‘Ma se tu hai questi timori su come sta andando il Partito, perché ci stiamo qua?’. E mi ricordo che io dissi per un solo obiettivo: io spero che qualcuno di loro vada in Parlamento, o altrimenti qualcun altro che, andando in Parlamento, li nomini costantemente così che gli storici potranno andare a chiedersi chi sono. Questo mio evocare i nomi di un’altra epoca è piuttosto coerente, anche se mi viene spontaneo, con il parlare del ‘sessantennio’ partitocratico. Gatenano Salvemini e il significato della sua uscita dal Partito socialista. La lotta radicale per il welfare universale e la battaglia contro la trattenuta alla fonte. Tremonti ha il sapere grande, serio, del commercialista italiano che conosce bene tutte le leggi e sa farle in modo tale che sa chi avvantaggia e chi no. La parabola di Giulio Tremonti è discendente? Per 10 anni è stato il governante più autorevole. Anche nel Pd, con i problemi di Massimo D’Alema, sembrano cadere alcuni punti fermi: Ma a favore di che cosa?, si chiede Pannella. La richiesta da anti democratici per le elezioni subito. Ma come governeranno poi? Tanto è vero che vogliono tutti l’unità nazionale. In questo senso c’è la realtà della ‘casta’. La continuità, anche con la partitocrazia precedente, crea un fenomeno sociologico: Almeno una generazione di italiani post-Costituzione è stata totalmente esclusa dalle realtà previste dalla Costituzione. Il dibattito sulle riforme costituzionali a partire dalla seconda metà degli anni Settanta e la posizione dei Radicali per applicarla. Fa notare Pannella: Penso che sia del 1958 il convegno ‘Verso il regime’11:47 Durata: 20 min 42 sec -
Analisi e riflessioni sul Consiglio generale del Partito radicale nonviolento, transnazionale e transpartito, a Tunisi
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Il Consiglio generale del Partito radicale tenutosi a Tunisi dal 22 al 24 luglio. Pannella: Eravamo molto pessimisti, perché la possibilità di avere i mezzi per tenere un Consiglio generale nel quale abbiamo per esempio 28 membri di diritto del Consiglio cambogiani non era altissima. In più è subentrato il fatto che molti di loro ci conoscono e non pochi di loro ci amano molto; ma penso che gli ex juventini - perché adesso sono tutti milanisti o interisti - mi conoscevano tutti, mi abbracciavano per strada, perché negli anni della Juventus andavo alle tribune politiche di Jacobelli, e loro vedevano la prima rete, quindi - devo dire - quasi mi riconoscevano. Il colloquio con Tarak Ben Ammar. Noi volevamo fare il Congresso in un luogo istituzionale, ma i luoghi istituzionali erano tutti abbastanza disagiati come attrezzature, etc. Alla fine loro non hanno voluto e ci hanno offerto uno splendido edificio naturalmente di quelli fatti da Ben Ali. Alla fine ci hanno di fatto imposto quello. Siamo andati lì anche per offrire questa solidarietà concreta, da vivere con loro; il governo provvisorio, malgrado noi avessimo chiesto il Primo ministro, non ci ha inviato nessun saluto al Congresso; è venuto un Direttore generale che poi se ne andato. Ciò detto, il riscontro con i partiti c’è stato; loro hanno 100 partiti costituiti e 70 si stanno per presentare alle elezioni. Abbiamo partecipato a due marce molto qualificate, una alla vigilia del Consiglio, con Perduca, Emma, etc. Sempre con molta naturalezza ci hanno accolti. Avevamo incontrato il ministro degli Esteri e altri, con Emma Bonino, e perfino a me avevano assicurato molta cordialità. Poi è andata così. Anche i loro media, alla vigilia del Consiglio generale, non ne hanno trattato minimamente, quasi che avessero già il riflesso: ‘Sono bravi Radicali, ma è bene che il popolo tunisino non li senta’. Gli interventi di grosso impegno e grossa qualità, a partire da quelli dei rappresentanti africani. La denuncia della catastrofe delle democrazie rappresentative - fatta da un esponente parlamentare de Congo - e poi veniva fuori il problema dei partiti, come noi poniamo quello della partitocrazia; la denuncia della ricchezza delle materie prime. Un’analisi che si riconduceva alle leggi elettorali, al tipo di Stato - senza che io avessi ancora portato in quella sede questa analisi - si eleggono i partiti o si sceglie il governo? Nei sistemi anglosassoni ovviamente è il secondo caso. Si sentiva l’urgenza di questo, senza poi fare un’analisi del disastro generato dal venir meno dell’Europa. L’analisi di Demba Traorè, già parlamentare, e il sostegno alla riforma anglosassone delle istituzioni. Una grande attenzione alla forma di Stato, un’attenzione che non c’era stata in casi precedenti. L’intervento del cambogiano Sam Raimsy. Pannella: Posso dare un’altra piccola ‘chicca’. Per fare questo Consiglio generale abbiamo notato che enti di parastato e grossi potere italiani sicuramente sovvenzionano, finanziano iniziative di altre aree politiche che la nostra. In termini di pubblicità, come per i quotidiani; si dà la pubblicità a un fatto politico. Abbiamo chiesto a uno di questi enti, considerato il valore di questo nostro evento in Tunisia, se potevano aiutarci con finanziamenti ufficiali. Beh, la cosa non si è fatta, nonostante si fossero già fatte delle cifre, perché noi naturalmente - chi ricorda il mio incontro con Gianni Agnelli del 1976 lo intuirà - abbiamo detto, quando ci chiedevano a chi sarebbe stata data la pubblicità: ‘Al Partito radicale, certo...’. ‘Ah, ma noi non possiamo’, ci hanno risposto. Morale della favola: abbiamo rinunciato a questa cosa12:08 Durata: 18 min 52 sec -
Ancora sul convegno su giustizia e carceri: Ho ringraziato il Presidente della Repubblica proprio per questo sottolineare che noi meritiamo, non per diffidenza, ma per prudenza, che è cosa doverosa - l’aiuto di analisi scrupolose. Possiamo averne bisogno, necessità, perché l’unico modo di dialogare seriamente con noi è quello di essere critici, non necessariamente polemici
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
La relazione di Marco Pannella al convegno radicale sulla giustizia e sulle carceri. Da 30 anni è nostro obiettivo. Ho ringraziato molto il Presidente della Repubblica, che interverrà, perché a proposito del convegno ha ribadito che ritiene che dobbiamo essere considerati con scrupolosissima attenzione. E l’ho ringraziato. Ho detto: qualche volta sembra quasi che si dica nei nostri confronti qualcosa che assomiglia, in termini giornalistici, a un coccodrillo; ogni tanto ho dei pubblici elogi istituzionali che non so quanto siano meritati e che comunque non so quanto corrispondano ad un giudizio sul valore attuale nostro e mio. E trovo che da parte del Presidente Napolitano questo dire pubblicamente ‘dobbiamo essere attenti in modo scrupoloso a valutare la loro iniziativa’ è proprio quello che ci auguriamo. Perché critiche a noi o vengono generiche o non ci sono. Perché tutti hanno la riserva ‘però hanno fatto grandi cose’. Gli ho mandato quindi due righe di ringraziamento, dicendogli che lo ringraziavo proprio per questo sottolineare che noi meritiamo - non per diffidenza, ma per prudenza, che è cosa doverosa - l’aiuto di analisi scrupolose. Possiamo averne bisogno, necessità, perché l’unico modo di dialogare seriamente con noi è quello di essere critici, non necessariamente polemici. Il ruolo del dialogo nell’iniziativa radicale. L’esempio del dialogo con Berlusconi alla vigilia del 14 dicembre 2010 e il fatto che gli ambienti berlusconiani, non essendo stati indotti ad aspettarsi un qualche scambio, non siano rimasti delusi dai successivi voti contrari alla fiducia da parte dei Radicali: C’è un fatto: chi è restato ferocemente contro Radio Radicale è Messer Tremonti12:27 Durata: 9 min -
Tutti i limiti, teorici e pratici, del dibattito italiano sulla politica estera
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito (PRNTT)
Il dibattito parlamentare sulle missioni militari. La posizione radicale sul tema è una posizione desolata dinnanzi alla non democrazia italiana, ma pour cause in questo momento. Ma possibile che tutte le conquiste dei primi due-tre decenni dopo il Dopoguerra, la Costituzione, con gli inconvenienti certo - quando i nostri compagni Radicali francesi fecero saltare la Ced, quindi la difesa politica europea, ma comunque che fosse la Nato, che fosse il Consiglio d’Europa, sempre s’era stabilito che non esistono momenti di governo di realtà fondamentali senza una sorta di controllo e di codirezione politica? Il caso dell’Ueo: Lì c’era anche un momento parlamentare, oltre a quello militare. Ma tutto questo si è perso. L’impegno del deputato radicale Matteo Mecacci nell’assemblea parlamentare dell’Osce: Ma c’è il veto da parte dei Democratici per impedire di valorizzare o di consentire solo che noi Radicali - ce l’hanno fatta al Parlamento europeo-, possiamo operare in questo modo anche altrove. Su questo viene quindi fuori la politica estera italiana, con la Libia come grande alleata strategica che mostra qualcosa che a livello di poteri reali, con le loro simpatie statali e parastatali italiane, influenzino la nostra politica estera al di là della sennatezza. Quando pensiamo al nostro ministro degli Esteri, che 10 giorni dopo la prima esposizione popolare tunisina aveva rivolto un appello ai tunisini dicendo testualmente ‘è vero Ben Ali non ha modernizzato adeguatamente la realtà democratica, ma voi potete avere però l’esempio di un’altra realtà, quella della democrazia libica’ e quando poi il ministro degli Esteri viene fuori con altre dichiarazioni del genere. Gli errori della politica Nato in Afghanistan nel caso dei bombardamenti sui civili. L’iniziativa Israele nell’Unione europea; Berlusconi e Fini, pur essendosi dichiarati favorevoli, non hanno mai fatto nulla in questa direzione. In termini di politica estera, sull’Afghanistan, noi celebriamo come lutto nazionale ogni volta che c’è un militare italiano che cade; siamo arrivati a 43, mi pare, ma non si dice che per altri Stati si sono superate le molte centinaia di caduti. E’ possibile che non ci rendiamo conto che se fossimo talebani dovremmo riscontrare che se si ammazza un italiano si crea un caso che può fare tornare indietro, far ritirare, l’Italia dagli impegni? Sono piccole cose, sulla stampa e la televisione. Anche il termine ‘sono eroi’; al massimo sono ‘eroi del lavoro’, come tutti quelli che muoiono sul lavoro. E sempre di più non si capisce quale sia la politica estera del Pd12:36 Durata: 14 min 22 sec -
Conclusioni
Marco Pannella
presidente del Senato del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito
Il clima di unità nazionale sulla riforma elettorale e delle istituzioni: L'unica cosa che sappiamo sulle opposizioni è che alla fine propongono qualsiasi riforma elettorale purché non sia uninominale maggioritario. E siamo certi che il popolo italiano voglia la riforma americana! L’appello finale di Pannella: Ascoltate bene Radio Carcere e sentite Radio Radicale, perché c’è un problema: il Presidente del Senato, anche su suggerimento di Emma Bonino, ha stabilito che il luogo del convegno su giustizia e carceri sarà la Sala Zuccari, la più ampia, credo che siano almeno 200 posti. Allora rapidissimamente in queste ore Radicali Italiani dovrà pubblicizzare, perché riteniamo che l’apertura della mattina di giovedì, con il Presidente della Repubblica, almeno sarà un pienone; a partire dal pomeriggio, c’è l’opportunità per gli interessati alla giustizia, all’amnistia e via dicendo di venire12:50 Durata: 9 min 57 sec
Conversazione settimanale con Marco Pannella
Radio radicale ecco c'è l'appuntamento con Marco Pannella tutte le do straordinario questo perché come sapete è domenica e si sono chiusi i lavori del Consiglio generale del Partito Radicale transnazionale dello spartito nonviolento a Tunisi
E ma lei era impegnato appunto in cui i lavori di cui naturalmente parleremo in
Questa puntata che però
E praticamente a all'antivigilia di un'altra esperienza molto importanti che è un grande convegno sulla giustizia che in qualche misura forse decisiva
E anche il portato della iniziativa non violenta che Marco Pannella attualmente su specifici emerite avvenne Dini viene chiesta e gli altri centinaia di migliaia di radicali di cittadini hanno soprattutto detenuti
Che gli sono stati affianco nello sciopero della fame
In questo convegno che inizia giovedì a Palazzo Giustiniani e al Senato avrà ognuno partecipazione ai massimi livelli istituzionali e si occuperà di giustizia
Quindi io penso che questo sarà credo anzi che queste società senz'altro un commento di questa puntata siano appunto ormai antivigilia
Anche se poi non poteva essere argomenti esclusivo cerchi sul fronte internazionale sul fronte merci onere EDISU standing in questi sette giù dieci nove Cicchetti odierno
Ho sentito dall'Emilia saltato UNESCO evidenti limiti di non poco momento non sud-ovest leggendo invece ma
è quello che sta succedendo dell'intervento NATO in Afghanistan quello che sta succedendo in Libia
E chi altro
Tunisini indiano
Dicemmo il polso della situazione più di altri
E poi quello che sta succedendo in Italia il dibattito politico fortissimo incrocia ingegnere abilitato con iniziative giudiziarie
In una sorta di respirare dipendo molti erogare similitudini sono innegabili la situazione
Che si eliminare il mille novecentonovantadue poi naturalmente ci sono simili non ritiene che differenzi
In mezzo per esempio come differenza centrale è che c'è ci sono due soggetti politici
Novantadue non c'ero e sono i principali soggetti politici della scena italiani
Cioè i singoli
Uno di essi quello nel quale il gruppo parlamentare tutto l'aiuto ai quale stanno lì
Parlamentari radicali dunque dipinti tutti
Kibaki
Nell'attuale fase del PD calibrati disuniforme litorale e questioni
Che è sempre più apportano il PD a doversi occupare di giustizia anche perché la giustizia si occupa del PD e questo è altro tema che presumo troveremo
Ecco e questo è quanto quindi è su come al solito detti così aperti
Turchetti dici
Esaurito quasi più del solito sia l'imbarazzo della scelta comunque
Possiamo appunto iniziare
Da questo
Questo obiettivo che è divenuto adesso un
Inedito davvero
Dibattito istituzionale oltre che politico
Che dopo romani appunto all'inizio
Al Senato come crede grazie alla risposta le ho chiesto estremamente ragionevole
Pertinente importante il Presidente Schifani
Che nel corso della nostra subito dopo l'intervento pubblico del Presidente della Repubblica
Lui appunto
Si è fatto vivo proponendo questo dibattito
Per meglio conoscere dico inutile
Una battaglia che lui stesso ha sottolineato molto lunga e radicale che non ha mai potuto essere davvero conosciuta discusso
Accolta o respinta
E questo non solo
Deve sottolineare
Con molta attenzione i passi avanti più il potere può fare
Ma non davvero
Dopodomani
E qualcosa densa precedenti abbiamo
Non solo il patrocinio
Ma anche la partecipazione del mio intervento
Nella prima seduta preceduta per l'ospite
Promotore con
Che il Presidente Schifani abbiamo anche appunto del Presidente della Repubblica
Che farà un intervento
Sempre e seguito poi nomade sulla lecco
Dal Presidente untuoso del Consiglio di Stato Corte dei conti
Certo
Vicepresidente del CSM
Poi notizie ma credo anche a livello della Corte costituzionale decise inermi Sirenetta uscendo invece ICI
Poi avremo
Anche la Presidenza di tutti i soggetti dei titoli della società civile no né quelle noi stessi
Siamo espressione
Che potranno esprimersi confrontare quale ribadirlo la convinzione
Che solo
Una amnistia come
L'indulto
Necessariamente abbinato
Può fare da traino
Alle mare iniziative anche legislative
Maturate approfondite sia di tipo riformatore che di tipo riformista faccio una piccola differenza fra le due cose ma certo così come a partire
Dalla acquisizione
Della
Riconoscimento dell'obiezione di coscienza
All'inizio degli anni
Scelta
Per gli anni settanta
Che abbiamo fatto in luce fieri
Diciamo la grande riforma il servizio militare abolito
Di un diverso tipo quindi diverse Cipro può essere favorevole o no certo una grandissima riforma
Che va sottolineata ancora adesso non sembra che le istituzioni ci rendiamo conto
Di che cosa ha significato questo passaggio quindi ad un esercito
Di carattere professionale
Nel quale ovviamente l'incidente
Sul lavoro
Sono anche questo
è un esercito di tipo professionale
Poiché dopo il divorzio ma a partire da qui proiettile questo può in quattro anni si è liberato tutto
Il Parlamento
Nell'incombere dei nostri referendum
Hanno fatto una riforma
Avendo legalizzato l'aborto
Per non avere delle idee la legalizzazione referendari
E
Noi votammo contro la centonovantaquattro credo per perché vollero invece fosse approvata dal Parlamento il PC della DC
Ognuno
Su
Con i suoi problemi
Abbiamo avremmo anche alla chiusura tra virgolette
Dei manicomi
Con marchio notammo incontro
Perché fu fatta un facile profeta
Fu fatta una riforma
Per impedire che quella soluzione referendaria
Facesse di questa riforma qualcosa di
Abbastanza grande e nel frattempo nelle come tutto questo abbiamo avuto un fatto storico
Che la riforma del diritto di famiglia settantacinque settantasei tutto questo una firma
La quello negli anni Settanta europeo e del clima un po'diverso incidente certo bisogno torna
Essendogli stato il sessantotto settanta settanta diverse altre cose comunque il clima da diversi Scip
Già allora
Cioè voglio dire già allora
Le riforme radicali volute radicali come dire erano considerate
Anche da una parte per i primi armenti fra dal sessantotto al settantatré settantaquattro
Come riforme magari di buona volontà ma di tipo borghese piccolo così
Però li riforme vennero fatti questo voglio dire perché oggi non avremmo fatto malgrado siano arrivati sessantotto nessun onere Laurora una realtà che all'provocato la reazione del sessantottino quindi dico cioè no mi limito a dire che quelli a mi infatti sì ci sono questi gentiluomini della propria socialisti eccetera come Sacconi e agli altri
Come Giuliano Ferrara che dicono i maledetti anni settanta punto ho mappe okay però adesso questi signori governano quindi c'è una certa differenze tra gli anni Settanta e allora
Allora allora l'alternativa era tra il Governo il centrosinistra e quelli del centrodestra
Sì oppure gli accordi che avevano una vorrei che non ci diventassimo niente un passato più semplice
Che non c'era
Assolutamente no tant'è vero che queste cose per un valore la rivoluzione mantenga la storia del nostro è un ordine di tempo verbena interne adesso quelli Tunisi adesso gravissimi sia ammissibile ultronei fino ad aprile
Crearci una sequenza è simile
A quella di mozioni e poi forme Ciresi l'obiettivo che
Fa necessariamente da traino nonché essendo la giustizia in funzione essenziale coincidente con lo Stato
Evidentemente questo riuscire apportare nel cuore delle istituzioni in modo ufficiale di grande
Al Presidente della Repubblica certamente grazie al Presidente del Senato
Grazie anche devo dire
Una situazione di attesa
Non dissidente da parte della magistratura nato alcune testimonianze di attenzione di Magistratura Indipendente anche così formale
E penso quindi
Che oggi abbiamo un'evoluzione del nostro Paese proprio perché
Viene la verità nascosta andare lì e dagli storici anche dagli costituzionalisti italiani
Adesso la verità affiora
Il modo drammatico per non dire tragico del sessanta Ignone prima seconda terza e quinta del sessantennio partitocratico
Con ancora episodi
Che sarebbe quasi divertente
A raccontare
Con Presidenti della Repubblica come Corsini che ha difeso un organo che lui attaccasse in un modo un po'indecoroso i comunisti no con una dal Presidente della Repubblica lo zombie quegli altri eccetera
Che non mollano assolutamente incardinare l'inizio di un processo parlamentare per discutere come il Presidente della Repubblica faceva
In un momento in cui il Presidente della Repubblica riuscì a far fare questo lavoro a cercare di
Carriere un Presidente della Camera
No e un
Quella importante
Un incaricato di
Presiedere un governo a formare il Governo lo cercò
Aspetta
Perché fino
Con quattro indicazioni diverso
Fino ad ottenere che il leader massimo della dieci in quel momento Fanfani dopo quattro Dini dinieghi dividendi Scalfaro negli occhi dello stesso Fanfani
Fu incaricato di che cosa di far finire la legislatura per evitare il referendum sicché fumo solo socialisti e radicali a votare a favore della
Governo Fanfani tra virgolette
Quello che era necessario tutti quanti gli altri di li comprendo le decisioni stendere perché la ratio era far fuori il referendum radicali ed è accaduto cinque volte nella
Diciamo legislativa sei legislature all'interno di sette legislature cinque volte le riserve legislature
Furono
Interrotte
Per
Evitare e rimandare di due anni i referendum radicali allora la contrapposizione di regime
Di opposizioni interne
Funzionale
E
Lotte alternative di carattere storico perché nonviolente non affidandosi a illusioni di golpe giusti dicendo
Credo quello
Che oggi ci troviamo dinanzi in cui si è tentato di criminalizzare Berlusconi perché perché per evitare l'imbarazzo dei referendum
L'unica pasticciato potendoci da solo insomma opporre ha pasticciato se lui avesse seguito l'esempio
Di tutti coloro che gli sono nemici in nome della costituzione della democrazia lì potrebbero rispondere semplicemente rimproverare il cretino
Fai come facciamo allora c'è la maggioranza addirittura chiudi la legislatura evitiamo il referendum cioè l'esempio e il popolo sente quel tipo no
Allora
Quindi
Bella oggi non ci sono riferendo in verità uscite sono sul tappeto quindi do ci sono stati al punto nove all'epoca
Fino a due mesi fa
Il problema era quasi criminalizzato questo qui che che faceva pasticciata male
E loro cosa hanno fatto unanime
Contro il referendum radicali di cui avevo il terrore
Hanno semplicemente fatto capire il legislatore alle quali esistevano forti maggioranza per governare tenne nella nell'ultima volta in cui ci fu questo facemmo la Cam
Vanno in quel momento così beh caddero tre mila quattrocento progetti di legge in corso di approvazione o l'altro questo Gianni Sammarco oggi i referendum si sono fatti subito l'errore di chiari è andata come è andata
E turisti quindi anche questi questi hanno cercato di fare ha intenzione di legislatura pur di evitare libero poi in realtà non ci sono riusciti quindi
Sembrerebbe una signora va a fare gli atti Presidente sono arrivati sì c'è questo precedente e mi sono fatto e voglio dire
Che la critica tra Berlusconi e che loro fanno e loro elettorato il popolo italiano sa benissimo
Loro il popolo lo sente l'ha sentito l'avvertimento loro la Costituzione l'hanno ammazzata loro
Berlusconi arrivato dopo a disastro compiuto
E quindi loro come il democratici
Dello stato di diritto non hanno titoli ma soprattutto non hanno nessuna capacità non l'hanno vissuta hanno vissuto l'assassino della legalità è oggi
Sì il problema della Repubblica italiana e di essere uno Stato
Fuori leggi internazionale europea e la propria attenzione frutto perché il conto oltre di queste legalità
Appunto
In una situazione sociale e istituzionale disastrosa non ci sarà più chi no chi ha responsabilità o meno si mette nei guai a gasolio il povero Penati
Certo povero Penati ma perché perché Penati si trovarono un partito
Partito democratico che ha una profonda lunghissima solidarietà politica sociale con una CL con Formigoni
Tuttora punto che c'è ed è quello che viene fuori Giuliano Pisapia in fondo diciamo risente evidentemente di questa realtà mentre noi facevamo la polemica in Lombardia mirabile
Perché si è enorme si era preso Formigoni in modo clamoroso con le mani in pasta come truffatore già della legalità della Repubblica e via dicendo
Direi con sicuramente simpatia da parte dei magistrati della magistratura milanese che vedeva vede leverei in Formigoni soprattutto quello che poteva fare fuori
Lui casto imputati Berlusconi no quindi questo è il livello dell'attuale situazione nella quale ci troviamo io credo
Che il convegno di per il solo fatto ritenersi di dopodomani
Deve offrire annui radicali e non violenti
La o che il girone per cercare di sostenere
Per rendere meno complicata e difficile da parte del Presidente della Repubblica del Parlamento denominati abbia oggi dal
Potere italiano
Una revisione profonda una marcia indietro nel cammino nel baratro dell'antidemocrazia
Perché è possibile è possibile grazie al fatto per esempio perché malgrado la stampa scritta che se è possibile peggiore della dell'audiovisivo se è possibile sua
Nel lungo periodo
Debba
Aveva le una sorpresa
La sorpresa appunto attraverso il fatto giustizia carceri eccetera
Riuscire a dimostrare che non tutto è perso a livello del potere perché è possibile delle contraddizioni del regime
Che non corrisponde certo alla sinistra contro la destra verso il mondo sui distretti limitrofi ma che è nella realtà sociale
Che sia
Sviluppata sempre peggiore e anche di politica estera di cioè
Praticamente noi abbiamo con una realtà italiana che ha funzionato un po'come queste
Italiana non avendo non dimentichiamo che Barroso per esempio
è stato voluto
Da Berlusconi all'inizio ma anche dagli altri
No e per produrre quello che aveva ridotto di già dal presidente portoghese del disastro la situazione portoghesi
Tutta adesso lo dimostra il cioè un bel gruppo Spinelli hanno
Che si chiama spinelliana
A livello europeo devo dire che ci hanno ragione devono fare
Nel senso che non hanno nulla di Spinelli almeno si sono presi il nome che siano liberali è un altro
No
Quelli
Va bene fare ho fatto questo piccolo giro d'orizzonte
Delle imminenza del delle immanente
Sai che dobbiamo affrontare
Appunto per continuare sempre più in positivo
La nostra funzione
Radicale alternativa dei giudici partitocratico
Che
Per quanto possibile
è riuscito
Ormai a creare una situazione internazionale rispetto a quello che chiamavamo il terzo il quarto mondo
Ancora più
Del Golan
Stato del giudice
Ecco io mi sento di dire anche rispetto
Alcune piccole cose ufficiali
Nel sud del Mediterraneo quindi non parlo solo della Tunisia però il fatto che siamo in comunità io continuo ad insistere in questa domenica di dire
C'è una sorta di miracolo dopo il sessantanove il popolo uno Stato corrotto degli occupanti
Gli occupanti nei contenuti occupare verso le potere quasi assoluto
In realtà vivono con paura del popolo motore della gente che sulla ragionevolezza rivoluzionaria
Perché di questo si tratta di una riduzione non violenta
Una
Rivoluzioni fondata sul ragionevolezza e non solo sull'ordine del giorno
Un altro hanno paura del popolo hanno paura volume
A tal punto
Che poveri
Hanno finito infatti ben riscontrare che in Lombardia non solo in Lombardia
Una buona parte del loro elettorato
Divenuto in diversi periodi leghisti no anche a livello sindacale altre cose sono accadute venne in questa
Per come esordio chiedo scusa offerte dal ventinove no perché il Veneto entrare un po'che la legge l'attualità modesto martedì dicendo ciò abbia un giovedì o venerdì e sul quale non facciamo
Speranze folle
Ma è ragionevole e valorizzare
Dicendo
In una situazione nella quale non sarà la stampa italiana
Non ci saranno gli intellettuali ufficiali italiani
Che potranno condotto l'eguaglianza
Con generosità
Fare il credito
Alla
Potere ufficiale
Del nostro Paese in un momento dato
Quello per esempio determinato
Dal riflesso nei confronti e non della nostra lotta non violenta male quelle sotto un'altra
No ma della nostra lotta politica ultradecennale sui problemi della legalità
E dobbiamo appunto discutere
Chi è questo
Non è certo venuto per l'impegno democratico
Diciamolo pure nemmeno
Delle altre componenti
Del sinistra
Che il PD dell'hospice riuscito ad eliminare del Parlamento
Mentre per quel che riguarda il PIL del lotto è riuscito solo fra virgolette
Ad eliminare noi dal Parlamento europeo
Perché questo è stato Veltroni Veltrusconi dice che quando gli diamo le responsabilità sulla legge elettorale con con il quale si è votato
Appunto alla dopo la crisi
Prodi diciamo dopo quella legislatura
Ma riconosce che sulla legge europea non ha voluto e lui Veltroni in modo che lo riconosce
In effetti le successo incredibili sono riusciti con la malafede miserabile distingue la loro politica hanno le loro persone sono riusciti a ottenere
Che oltre
A gran parte delle altre cimici stelle
Se scomparisse per la prima volta scompensi davvero perché non ci non vediamo
Nemmeno l'ombra gli eredi del Parlamento per il momento europeo
Perché appunto
Soprattutto
Alla sinistra italiana che quest'opera di tante norme angoscia del miliardo attendente nemici a destra
L'ENEA che oggi
Profondamente
Caratterizzante correttamente
L'ideologia
Quindi consapevole diciamo l'ideologia e riflessi e le centrali del personale del partito del no
Ho capito
Vasco ci sono tutta una igieniche discutibili ambiti
Ma interpone conoscerci due cinesi
All'altra sinistra fretta e furia ideata loft no
Ebbene sentendo l'hardware
Sul discorso che caratterizza prestante gauche complimenti unico ma insomma si caratterizza anche per cui se analogica insistite alcuni rivolti
Il sud del Mediterraneo stessi
Ecco nel panorama politico
Ci sono ci sono due politici io ho vissuto letto anzi
Fare un'analisi che non è la tua che però parte anch'essi anche loro partono da questa logica anche Lucio
Sai chi sono
C'erano Fausto Bertinotti
E nelle sue liste teoriche di questo Governo
E l'altro è Franco Piperno su internet
Tutti e due parti
Per questo tipo di alloggi cioè dicono esattamente quello che dice il pericolo abbiamo poi le cose divergono ovviamente ma
Parto da questo dato da un lato il popolo dall'altro invece la chiatta
Come avendo ormai no larga stare in una regola non è non è non è dare dai due insomma in zone dove e nemmeno da te
Qui è piuttosto una cappa di Governo del dominio poi ognuno si spinse il rilascio di caserme e io credo nell'ottobre del professor nell'ottantatré che con attenzione prima feroce
Attenzione ci sono c'erano nelle mani ragionarci preventivabile attenti ottocentosettanta mila sì
Persone stanno per occupare ancora di più
La vostra vita istituzioni erano tutti avevamo fatto il conto dei candidati di tutte le parti o che mandano decidemmo di non presentarsi abitualmente alle ciba Cinzia
Coronarie lascerebbero cenno siamo curiosi cornicione permanentemente inerti
Io chiedevo questione domande bellissime e naturalmente pro forma delle more dell'arte ma insomma da un lato la rivolta
Dall'altro il convegno col Presidente della Repubblica il Presidente del Senato
Sono due registri diverso
Noi come funziona funzionario del contraddizioni del potere eh esistono direi alla base alla base
Della storia di Gandhi Cecchel cosa ci il rivolgerci al governatore al potere britannico e
Con fiducia
Che nel momento in cui poi c'erano le marce sale anche alcune iniziative
Che dissi ad un profondo rimorso grandi perché determinano alcune migliaia di morti o decine di migliaia di morti
Dico quindi questo cammino la non violenza perché si rivolge alle contraddizioni umane della umanità tra virgolette sono grandi
Alle grandi tragedie e d'altra parte greche o se il fine Diana no del dei potenti che impensieriscono dei poteri
Maso riguardante
E quindi
Io trovo assolutamente
Come dire
Reale non è Carlo opere oggetto proprio momento
Dieci minuti fa ho detto che il fatto nuovo
E che noi possiamo contare in un coesione onorata e dovuto agli alla risposta istituzionale
Non abbiamo avuto nessun'altra risposta se non popolare ma dico dall'avvocato allo psicologo ai detenuti e le famiglie sono decine di migliaia di persone
Quindi è un campione di qualcosa che informati no riescono a raccogliere
Ma dall'altra parte si è colto anche dalle attuali istituzioni che hanno per le loro formazioni storiche
Evidenziato è qualcosa che non conoscevo
C'è stata una battuta diciamo la Presidenza della Repubblica come felicità
La forza giovane
Non giovanile
Del Presidente nelle sue dodici o quattordici ore di lavoro l'espressione al giorno
Di rispetto a come lo vedevamo come stava dieci anni fa
In Parlamento europeo e dicevo questo è un problema di forza anche morale che si traduce
Probabilmente diverso sul prezzo paziente ad un'agenda riceve no io non immaginavo che
No questo fosse necessario
E tu io ho detto di no io mi ero certa
Mi ero incerto perché perché appunto chi viene ed è una previsione
Anche di analisi storica del proprio dell'altrui passato
Con lo schema
La sinistra ha difeso la Costituzione alla destra laica eccetera no la sinistra soprattutto la sinistra è stato autore discuterà distruggere questa Costituzione e la legalità
Per cui oggi
Mi difesa difficilissima improba meritoria il fatto del Presidente della Repubblica che grazie alla costituzione materiale
Determinante dai quattro sette nati precedente al sugo
Per cui lo è con questo deve fare i conti secondo il costituzionalismo italiano quotidianamente dicevo si muove come garante ma anche con
Con nota anche da di arbitro rispetto al possibile governo delle cose e non parlo del Governo come istituzione
Quindi
Proprio quello che tu hai colto come un elemento importante e cioè con l'analisi che noi facciamo a questo punto
Con
Le massime espressioni
Di questo stato di questa Repubblica che noi diciamo antidemocratica non ai democratici
Antidemocratica addirittura fuori legge addirittura con connotati di delinquenza professionale non solo abituale tutto questo non
In
Se vogliamo impone a noi di dialogare con fiducia proprio con il nipote
Proprio con loro
Lo dicevo rispetto a Berlusconi quando tutti di essere verifico
Ufficialmente dialogare prima del quattordici dicembre verrà decoder casacca notate aveva rivolto ai prodotti quand'è che venga a fine del mondo
Dopodiché siamo gli unici che da allora nei momenti della fiducia
Non ho siamo sempre stati unanimi non ci può dire altrettanto dichiari e dei valori in primis sino europei ben valutato poi oggigiorno Scilipoti Calearo gli ultimi arrivati al Governo Regione Sottosegretario Hillary ci sono altri risultati eletto in un appunto sottostante
Che sono stati eletti del ma il problema però quale
Le chiederei non alleati
Soci del potere
Non sono invece le volte in questi altri
Sono i Veltroni e mi dispiace
Doverlo dire a questo punto è la politica di Pier Luigi Bersani di Penati e degli altri l'horror continua ad essere i soci di fondo dell'ideologia della sociologia del potere d'Italia
Non c'è dubbio su questo o a proposito B poi questa settimana ci serve un altro
Evento insomma prefissi PD protagonista
I tuoi amici cari Miani si sa segnalati Igor cardine escamotage parlamentari che che accasciata nei guai doti ma
Le autorizzazioni a all'arresto
E da questo punto di vista c'è stata una polemica CGD GAI la stampa se n'è occupata ministro Martino
Punto ma devo dire o in alternativa curve sud nonché per le ultronea pure numerose però credo che devo dire anche
Al solito per quel che mi riguarda
Gli interventi
Di Manconi
Sono interventi
Di grande in profondità e grande chiarezza antiche e nuove nella cultura italiana
No singola rigidissime e quindi quello che il suo giudice hai detto che lui ha scritto sul fondo si
Lo condivido anch'io Dini pervenire ma se i colleghi e anch'io il referto incerto ve lo dice non lo so d'uso il prevalere di quale aspetto della cosa però poi
Ho visto sul giornale
Che il sommario diciamo che c'era diceva io avrei votato anch'io sostengo glielo fa ben precedenti rinnova integri
C'è c'è Lorenzo insieme
Esatto sì ma voglio dire che comunque rispetto a questo io faccio mio proprio assolutamente mi riconosco se io ci fossi stato mi riconosco
Pienamente
Nella sostanza
Poiché la forma non posso
Presumo per la scienza chiederei far sorridere che la bella bellissima formale cioè in pratica
Che se c'erano tre
In questo periodo
In questi
Ultimi lustri
Manconi
Davvero trovo dentro
Circo la riprova di radici comuni
Che producono frutti comune
Ok
Quindi
Va bene Manconi di oggi
Allora invece sull'Appennino sul PD il problema più complicato vi chiedo invece pregiudizi più più duri
Desolante sull'ADI quello che credi
Sicuramente non entusiastici insomma ecco quindi da questo punto di vista grappolo quindi in più Regina ecco in modo
Purtroppo temo irreparabile purtroppo temo l'irreparabile
Come cosa
Cosa di regime
Cosa componente del regime essenziale del regime
Perché è un regime che ha prodotto la storia Pizzi nella parte che il loro
Possono oggi rappresentato rappresentato ma non unico di una rappresentanza consapevole diciamo essere
Rappresenta
Lo sono lo sono se mi fa pensare a imporlo dico l'inciso
A De Magistris che le dicevo io
Quando Luigi ha detto
La mia storia io pensavo per le generazioni dei magistrati borghesia
Diciamo alta SLA borghesia napoletana
Ora ho sentito io ho letto sempre l'Unità ho sempre votato implicito
Quando due anni fa ho sentito questa dichiarazione questo racconto dalla sua storia
Ho fatto un tentativo addirittura in extremis dal momento elettorale
L'hanno letta naturalmente che io proponevo al doloroso rosse come assessore quello ma figurati no sentivo l'urgenza estrema
Che un po'
Di Giustino forti fortunato di dorso di veloce un paio di quel litighi salda mdi vigilia Marcon porvi quello
Gli ingiunge esse in extremis Summaga vivere insieme
Attraverso la dichiarazione di voto non ci vede altro ai poteri locali va beh ma che è una cosa salvifica no soggiorno interno scelto la cui
Il giorno
Continuato ad avere da un anno o due su equi dissero sono ammirato lire assumendomene la responsabilità
Ma nella quale da allora poverino
Non ha trovato tempo ovvero eletto può almeno è stato detto che mi ringraziava mi avrebbe chiamato perché l'Italia ha avuto il piacere di quello che c'è io allora l'ho guardato anche all'impossibile
Per sentire mezz'ora al dolore assoluto sì sul problema dei rifiuti la spazzatura no così ma nel quadro quindi di una revisione complessiva che quella
Devi connotati che temo lui non conosca nemmeno
Per come cifre
Come dati no un tentativo bene allora non ho ricevuto nemmeno una telefonata non l'ha ricevuto a ritornare su Rossi
Si è escluso che abbia letto che il derubato leggere qualcosa delle proposte importanti agli albori sui flussi
E ci siamo visti otto mesi
Dove ho trovato
Familiare
Di napoletani Italo tunisini
Grandi famiglie
Tuttora sono presenti
E che lega il mandato
Valenzi
Perché hanno dato un altro due grandi sindaci non contestati
No napoletani
E c'è tuttora prendo sono intervenute del nostro Consiglio generale
Con
Speranza c'era Mario Palermo
Anche i miei stiamo scegliendo ecco Sarcinelli ma rimane dormono istituzionale non è un esperto sindacale
Ma è stato un personaggio per come
Ce ne abbiamo parlato Cecenia abbiamo citato dall'altro come per fare un altro che concede dimenticare
Non è
Filo rischia
Non rischiano di commerciale anche
Ma comunque voglio dire questo per dire subito Tornatore principi riscontro un altro bene anche da questo punto
O va bene bene però vi sono i toni canonici Valiani su un'altra la rivolta Roche e un'altra cosa
Siglatura prego quello che ho detto importante decreto regionale quindi ci sono due
Più impervio Berlusconi dal destino cambiamento in ottima che entri nel merito assolutamente insomma
E
No
Quindi devo dire che anche
Sicuri amici di entrambe
Hanno sì sentito
Così tant'è vero che mi ha indetto dal professore sms
Oggi è nato lì giusto Messina fra lo stop
Quale
Dice sostiene che oggi è l'unica
Analisi complessiva a Colleferro che Fausto gli venga riferito
L'unica navi librerie
Fondata
E
Convincente per le proposte
Kenneth operare
E quella di Marco
Qualcuno nella riferita
Per iscritto altrui a voce quindi senza grande discorso su questo punto
Perché facciamo le cose vogliamo sentire i suoi felicissimo se Fausto molto straordinario divario crescente necessità o meno
Gianni Giardina diciamo prima domenica come tanto per offrire a Fausto comincia una volta hanno gioiello riceviamo
O accogliamo qui lo farei due euro
Sì già due volte strada lui e lui senza altri no ma ci terrei perché tutto questo
Come dire
Tu non mi sorprende leggendo la rivista
No non ho avuto occasione di leggere in questo periodo propri questa
Similitudine questa riceve un'identità di lettura per alcuni versi
Quando il participio interno per permette interno
Mi fa tornare indietro di qualche decennio Fini erano che entra il Piperno che si andava incendiando con l'aiuto di Giacomo Mancini
A Catania Cosenza Catanzaro lì anche a livello della legge nasceva l'Università di ucciderci ecco eccetera anche allora sicuramente con Franco Piperno
Riscontravo non tanto da un
Diciamo un rapporto
Quantitativamente consistente
Ma da quello che veniva
Una attenzione
Rispetto
Tanti altri lucciole per l'onere di origine Lombardia
Ma
C'erano alcune di revisione convergenza col cuore non posso dire che riscontravamo
No sia preordinati di origine robe di aree di pertinenza imprese all'unisono dice vicino ad altri altri della nave autonoma e via dicendo
In modo particolare quella componente del se faceva i capelli per non offendere
I contadini vogliano dormire coltellini non hanno mai visti gli studi
Rivoluzionaria Lunelli componente vera Brandirali qui
Brandirali era il comunista
C'era qualcuno che della Lombardia
Di frazione
Ma lei autore minuti no
Bertini Chirico Enrico Mentana e come si chiamano quelli hanno molto agito nel sordo
In quel periodo
Quindi dicevamo ero molto per veniste l'Unione non la si rende destini e aerei prendi Nobre adirare isterie anche quel periodo ancora addirittura è uscito ufficialmente dal partito se ricordo
Più in quanto lungi dal partito lo fece con
Capirci
Con un giorno dal pc uscire sessuale degli aerei dunque lo fece con un giornale falce e martello veicolare io feci subito il responsabile del non poteva far Jackson senti Garavaglia storia reti mi pare poco nessun unici media
No io gli dicevo anche invettiva Bezze questi che pongono il tema della rivolta l'estrema sinistra
Appunto di Bertinotti una o addirittura di vite
Tu mi pare invece ha avuto il discorso sempre più
Questa è una cosa possibilmente domenica domenica
Sei in una fase che spesso capita nella storia dei radicali
In cui poi lasceremo l'accento sulla differenze anche se non hai mai esplicitato così grande una volta forse per inciso indiscusso a un Consiglio federale
Fra
Il concetto di radical democratico e il concetto di radicale non violento
Che è una cosa che ridurne sei anche adesso
Finalità
E
Doppio la gara e filiali il doppio regime della appello al governatore ma poi anche
La Mercedes ma poi questi si impegnano il più
Nel mondo radicale vario comma sì sì non Jolles altro interlocutore
Quindi non c'è per fortuna il radicato democratico
No voglio dire francamente mentre quando ponevo questo problema
Ma erano chiare delle si capito aggiunge gli enti di garanzia esiste vale solo per sollecitare no ebbene tant'è vero che alcune trovarono
Sintomo sintonia anche organizzate o con una fase cocci
Devo con una fase
Di Craxi è incerto al tecnico in una fase repubblicana
Anche
Confini confronti
Di riferimento che è un approccio tanti anni fa sia in una linea insieme alle radici però c'è anche quello degli organismi film ancora nel dire
Oggi ho sentito bellissimo stanotte l'intervento oratorio mente conosciuti ora non si è se ormai avessi sentito
Di Adornato fare uno splendido intervento suo e il terzo polo
E allora mi è venuto un po'da sorridere
Perché questa roba terzista sì anche quella che si attribuisce
Alla storia radicale al fino
Alla nostra generazione politica no che non siamo mai vista
ICI noi eravamo quelli dell'unità laica delle forze
Dalle forze laiche al dibattito è vero che questo era il cruccio personale
Ma come di cosa abbandonata però di Mario Pannunzio certo che diceva ogni volta assistiamo sul punto di riuscire
E necessariamente di Cellino la volta successiva alzare dei servizi e l'altra vicentino cioè evoluzione di una linea politica che chiaramente individua tant'è vero che poi oggi il circo
Che la corrispondenza è più intensa
Di Pannunzio dalla compagnia ci di tutti i guai certi con Leo Valiani tra l'altro come piccola diciamo aggiunta
Al bell'intervento di Angelo oggi sul termine compagno cieco non svolgendo sembri sul foglio in realtà
Per esempio
Anche nel primissimo partito radicale fase del Partito Radicale quella diciamo cinquantacinque cinquantotto già allora le cose
Leo Valiani stesso
Ma Mario Paggi che era la destra verso negare la destra tra virgolette azionista ma
Duraccio odierno favoloso a aperto attento ad altre cose
Magari per nostro riflesso che coglie mosso dubito
Si diceva anche il compagno in quel partito non lo diceva certo vent'anni
Ma perché la sua bene anche Panucci
Sì però magari le avrebbe detto piuttosto signori ma no no
No per la vostra
Però ecco credo sull'attenzione queste misure sintonie come agire con Leo Valiani all'interno di tutto
Cento non lo diceva Piccardi per esempio
Risparmi poteva anche dirlo ben apparire non sarà lui li evidenzia innova parlo poi
Beppe ribadisce e tutta la sua frase AVEPA sulla ricordare non riesce ad uscire se l'altro l'avvio è che nasce con Ernesto Rossi cioè prima ancora della rottura
E io ho sempre ritenuto la storia di Ferruccio Parri di quegli anni altro non abbia dicendo come
Anche ormai di ambiente radicale
No nella
Sì perché appunto un quinto la rottura che accadde allora uno riscontro prestata ricostruite del mondo
Non
Cioè si dice ad un certo punto i vecchi vanno via vengono
Bandinelli Spadaccia Pannella e vengono
Allora ma non è proprio così
Nel senso che ci fu una rottura vero occasionale attardata quella scoperta degli felice del convegno a gennaio nel quale Picardi come intellettuale renda insomma
Non bisogna dimenticare però che il con
Difenderle Piccardi controllerà
Nessuno lo sci Alberto lo si parli stesso Ernesto Rossi diciamo questi gli antifascisti vive convenuta che erano gli stessi che non erano d'accordo sulla legge Scelba
Addirittura come riflesso
E mentre salto sentire dire
Compagni
Mettiamo dall'eolico al TAR della Regione è venuto mai in mente
Dico
Per limiti nel suo opportunismo non per altro ma devo dire esistenti no in effetti
C'era questa componente
Che
Nel modo più assoluto
Mi viene in unità fra Pannunzio e Catania io non so se si somma iscritti
Lo dico francamente non mi ricordo erano altre cose vanno tutt'al più poteva dire che c'è già Libonati e leone Cattani erano gli unici due politici
No di cui disponevamo no e allora si affidavano al Circeo Libonati in fuga quella sulla legge detta truffa
Quella dunque del mondo d'accordo sul d'accordo Ferrulli d'accordo Meuccio Ruini non il cardinale perché
Tieni conto che il passato mezzo secolo quindi esclusi
Sì ma anche ad altri
Una tendenza ottimistiche ritenere e magari qualche
Forse decine di migliaia di persone diciamo che ci avete cima cinici Martini Cini migliaia di nuovo scenario valichi spegniamo ascoltiamola sono d'accordo ecco l'unica cosa
Ho l'impressione che entro il due o tre anni che ci fosse questa importante presenza di quell'altro Ruini anche del mondo cattolico
Non so quanto
Anomalo sciagure
Veloce l'attualità alle verdure qualche poi qualcuno
Anche questo rimprovero anche
Siccome tutti ma è un po'la terza pagina di queste nostre maggiormente oggi è martedì
Io credo che sia invece le cose soprattutto i giovani a
Ai fini ovvero su imolese pacifico che si riesce sull'asse portante della propria storia vado Barberis questione riscontrato non c'è dubbio però seppur qualche nota ogni tanto verso il nord ma fratture Silvio
Questa provocazione del quale spesso sparlato
Dopo entro i limiti
I criteri di due primi anni del Partito Radicale
Ricordo è totalmente
Giovanni
Diceva Gennargentu certi timori su come sta andando il partito
Perché ci stiamo qua
E mi ricordo che l'ICI per un solo obiettivo io spero
Che qualcuno possa un loro codici sta qui per fare andare loro Parlamento
O altrimenti qualchedun altro che andando in Parlamento corrente i proventi di queste idee cioè una rimozione costante come stranieri alla storia del contemporaneo non solo italiana
Qualcuno che in Parlamento la livelli nomini costantemente il sì che poi gli storici potranno andarsi a chiedere
Fronti conosce questi e quindi quel torneo
Severino no evocare nomi di un'altra epoca eh però credo piuttosto occorre
Nel momento esatto la coerenza perché mi viene spontanea del persa per la nel sessanta
E questo lo sento profondamente
Torno a dire
Io poi ricostruito
Il dolore di fondo che ho trovato indovinato avevo leggerezza
In tutti gli azionisti o quelli di cifre liberale che erano stati battuti cogliendo della rottura della continuità dello Stato
Nuovo con quello fascista
No che purtroppo combattuto già in Costituente subito dopo si tradusse il potere partitocratico
Tutto volto a tutelare la continuità
Per cui
Lei Regione costituite invece di essere lette devo al suo vedo quel ventiquattro anni hanno avuto la gestione diciamo ventidue templi il prefettizia strutturalmente
Strutturalmente dei referendum non sono stati per ventiquattro anni possibili
Strutturalmente anche grazie per esempio all'amnistia Togliatti e tutte queste altre cose
Sì per Togliatti fu diciamo il più aperto nel dialogare
Con
Il Vaticano con islamica archivia con gotica la monarchia nel senso che appunto il Consigliere avere posizioni molto più dure
E contro poi tutti i corpi dello Stato nel fare le nomine trovare cose dell'esercito
Anche il capitalisti perché grazie alla
Struttura del capitalismo italiano che aveva in fondo le è stato quello dei faggi Salvemini
Deleghe da Marco che denunciavano da metà degli anni venti degli anni dieci della storia italiana era la famiglia
C'erano quattro cinquecento famiglie che lamentavano il capitalismo italiano e con queste famiglie il Sindacato italiano ha avuto appunto quello che leggesse la cogestione
Lì FIOM voglio dire in qualche misura bande acolemia evochi sempre Turati Salvemini quando esce ed al Partito Socialista inidoneo
E no va beh quella interessante in effetti
Ancora da solo
Fatto
Si pensi per legge il fatto che gli ammortizzatori sociali
Sono pagati dagli industriali nel momento in cui
Lo pagano anche sì il medie piccole o medie diciamo mentre prima lo pagava lo pagava
Con le imposte dirette e indirette il cittadino italiano anche quello povero nei
La l'ammortizzatore sociale
E non era universale e non è ancora oggi di tipo universitario del welfare italiano
Insieme
Andate in quella direzione ma molti quando noi parliamo dei contributi eccellente facendo e la lotta quando parlavamo anche
Della
Trattenuta alla fonte norma derivate dipendenti no perché è una categoria cc innanzitutto alla fonte ci come questi ogni volta che si cerca di fare qualcosa di serio magari
Sul piano della lotta all'evasione
Fiscale
Ad
E questa cosa di tipo sovietico bandite ogni fare economia dico c'è solo la cosa alla fonte
Tant'è vero che la trattenuta alla fonte e poi ci sono anche divenute non solo le tasse dello Stato
Ma le tasse sindacali tasse ed è tanto la pietanza e magari del paziente
Turbato sì ma è l'unico modo per far pagare sufficienti col sostanzialmente perché Marco l'avvocato e l'avvocato Tremonti
Niente che difese costano realizza sul generico e c'è no di usufruire la sua difesa Codice guardate
Quel che costano i meccanismi
Che presuppongono appunto l'esecuzione delle trattenute alla fonte
Sono più costosi e di quanto non si riesce probabilmente a temere di perdere
Se si trovano in situazioni diverse Walter Veltroni lo ricordo che vuole logico neonatologi divenuta direttamente si sia in termini troppo
Troppo bravi non è una è una premura
Da
Insomma mercoledì e del commercio del mercato cliniche ricco no era per dire che è servito da un commercialista dico che Tremonti a il sapere
Aggravante serio e importante nel commercio socialista italiano
Che conosce bene tutte le leggi
E se a farlo in modo che
Sa perfettamente
Chi è vantaggiosa che non ha il vantaggio felice
Per tempo alla lettura o a proposito di Tremonti tu avevi individuato e ai centrato però a questo punto
La parabola sembra essere deve essere dell'avviso che da dieci anni era stato il politico anch'io infatti il Governo è invece il fenomeno il governante più oltre vorrei vorrei pago
Vi segnalano che scesa qua Spagna enorme sta cambiando fasce cioè quelli che erano stati individuati come e gli affetti giustamente oltre
Oggi essa cambiando un po'tutto perché Tremonti sta messo come sta messo anche D'Alema non s'è messo benissimo libri messe sono dirsi emesso sempre peggio ecco forse nemmeno Bersani stemmi sforzo in più tanto bene
Vengono unica tutta una serie di i punti fermi repliche era quello è quel fatto adesso dovresti individuare i nuovi
Io quello che dico appunto perché personalmente un bell'esempio
Quando
Tutti quindi
Ma cominciano gli avversari
Valida elezioni subito eccetera un anno loro perché voglio elezioni subito preso rombanti democratiche le elezioni
Non possono non esserlo perché la informazione per apertamente Agcom laguna della Media Center via in questo
è un'informazione che vede
Nella conoscenza diciamo pure della demagogia radicale
No il pericolo massimo con cui viene a fare no e questo noi dovremmo Bolaffi come il referendum
Al comma questi e quindi loro
Loro non si preoccupano perché elezioni subito
Significa con equilibri interni diversi diciamo con percentuali di spartizione del bottino fra i soci
Un po'diverso a seconda di chi vince uno cinquantuno invece del quarantanove l'altro no
Il quella però invece del cinquantuno ma è questa un altro mondo e il mondo vecchio fradicio
Nel quale profilo dono dopodiché come governerà
E tant'è vero che ad ognuno di fatto quelli tutti l'unità nazionale circa
No se riescono a fare avere la garanzia che ha scelto anche non rompe coglioni fuori del fare al Sottosegretario eppure con loro dell'unità nazionale figurativa hanno al nord socio subito
Ed è questa la realtà perché
Perché realtà in questo senso casta
Io ho trovato che il termine giusto perché noi sottolineiamo anche
Sordo posso soltanto dire è un fatto sociologico infine no dove era previsto sempre di più anche per la continuità
Con la partitocrazia precedente
No dovuta alla norma volontà lotta di rottura storica quella della azionisti e via dicendo
Per cui
Vale di meno è una generazione di taglia
Diciamo un posto
Costituzione
è stata totalmente escluso dalle
Realtà costituente dalla Costituzione
La al partitocrazia
Successivamente il TAR partitocrazia e quindi ha garantito per un decennio la contiguità con quella funzione
Sì non c'è dubbio dei territori il dibattito sulle riforme costituzionali in Italia
Nasce con forza per meglio dei socialisti per la verità negli anni alla fine della seconda metà degli anni Settanta e veloce è un altro scuole di pensiero
Alla quale i radicali in qualche misura ci richiamano C uno due differimenti riferimenti e che diminuisce
Quel carcere
Che dice un'altra cosa che dice di no guerrieri quel problema non è riformare la Costituzione quasi mai di applicarla
Perché ha facoltà ci sono delle lacune enormi Elena Sereni codici tutte queste
Facendo il quadro più
Penso che sia del cinquantotto che qui
Opinioni con il regime meno però
E quindi
No ma quello è un termine un input
Proprio nessun rivale nuovi con verso il regime ci siamo già all'epoca si legge i cento
Cioè quello che siete tutti d'accordo
Va bene siano dotati di un po'indietro però poi questo è utile perché poi vedi molte pazienti
Anche sui giornali porcherie attivo su queste cose eccetera eccetera si avvicina alla politica straniere dica allora bonus cioè
Per cui
Sì elezioni due utile poi ci sono ancora e storici rivisto gli storici del se magari sono bellissimi storici
No ho detto qui dunque questo divario e avevo in separata sede infelice piuttosto che seguire un grande storici come Rosario come
E o normativo definirli edizione eccezione
No l'effetto collaterale degli orari di quello che abbiamo detto fino ad una cena che ora un amico di De Magistris di telefonare ai guardia che Ceprano
Letti ricevetti dirimenti ricontato concerto dediti De Marco quindi il problema se ne deve susseguita cercherà di vivere Marco per Napoli non lo troverà glielo dice va bene allora invece veniamo a alla questione
Di politica internazionale di Turi solo accennato sui
Però il consiglio generale poi torniamo naturalmente sulla giustizia che se si sta facendo da
Qui
Buco rimango ANSA
Allora
Noi avevamo molto tempestivamente perché la possibilità di moltissimo
Come dire
Di mezzi per tenere in consiglio di un Consiglio in generale
Quali noi abbiamo
Per esempio ventotto membri di diritto del Consiglio generale cambogiane
Parlamentare di una opposizione massacrata con il loro leader di fatto sembra insieme chiedere sempre milioni
Il Consiglio generale del congresso e anche più di più rispetto al nostro e costretto all'esilio perché noto è pacifico che glielo ammazzarono altrimenti
Ebbene non l'abbiamo la possibilità non hanno la possibilità
Anche perché hanno stipendi
Bonanno manco diritto al computer il parlamentare cambogiani tanto per dire bene per noi sarebbe fondamentale
Averne no loro sono membri di diritto verrà abbiamo ventotto abbiamo nove più altri
Sei otto dico più interesse ad armare i quali però non
Non vengono non militano diciamo fondate
E già trovo incredibile Mantovani avevamo questa
Preoccupazione
In più è subentrata ma penso proprio perché
Ci conoscono che un non pochi di loro diciamo
Gli ex juventini perché adesso consultivo milanesi milanisti o interisti i tunisini
Ma gli F mi conoscevano tutto mi abbracciavano procedura perché
Perché negli anni due trousse
No eccetera
Andavo alle tribune politiche di Jacobelli
E lo vedevo la prima
E quindi devo dire quasi mi riconoscevo allora mi abbracciavano
Ho avuto modo di telefonare della telefonata con un personaggio di leggi MM
Rosso parlare lasciamene niente il Tarak Ben Ammar cioè edile ben maggiori diceva non aveva nessun motivo volere tanto saprà a molti
Undici diciamo ritaglia
E non è il traguardo che per me è la mia adolescenza
Nella mia giovinezza
E poi sempre finché ho potuto seguirla
Lei avrà forse la persona che mi interessava di più
Lista
Diciamo no private
Credo che fosse sincero incontrato previsti B è un aborto annichilito però insomma il Masi però oggi se fa l'abile come poveretto
Un autentico insomma il Sen posso dire
Quando io dicevo
Attraverso
In condizione palme
Guardate del vostro capoccia Piromalli se discreto
Voi voterete perché il maiale candidato il DC ed ex magistrato che non potrebbe perché sicuramente di umidità di votare per quello
Però lui sicuramente si è iscritto per poter dire al nipote guarda che il tuo nonno tu Silvio
Poi c'è anche scritto contro gli incendi ecco no non c'era un elemento di schizofrenia mai niente
Ma comprensibile quella dell'acqua erogata diverse volte l'interpellante come accadeva quando
C'erano liberi
Parlamentare con la famiglia chiaramente dobbiamo inventare
B insomma devo dire ogni tanto mi chiedeva che il parlamentare
Che non ci avevo venti fossero perché non sono in cento collegi settecento euro ciao Marco ed erano quelli con dei bambini che accompagnavano diciamo un po'questo elemento
Di
Rapporto accoglierebbero Romano no diverso da quello ben connotazioni divisioni politiche
Ma appunto voglio dire questo
Credo che chiamo la componente della strada nella gente
La gente comune
Riflesso comune quindi ribadisco come ho già detto il termine comune
Per intendere un po'quello più siamo quello che cerca ma l'altra cosa quindi detto e poi
C'è a volte anche lì abbiamo trovato poi sempre più chiaro volevamo fare il Congresso
In un luogo istituzionale
Luoghi istituzionale tutti abbastanza disordinati come attrezzature
Ma volevamo per questo
Lo troviamo
Alla fine le loro non hanno voluto e c'è un offerto uno splendido monumento tra virgolette
Credo Palazzo edificio
Naturalmente di quelli fatti debellati
Nemmeno la proprietà Palazzo dei Congressi capace come il sistema
Altro eccetera
Precedenti hanno di fatto imposto quello
Perché
Ma abbiamo avuto una cosa
Straordinaria
Siamo andati lì
Perché tutto era già
Vive anche modificato
Solidarietà concrete
Serve dividere con loro il verbo
Non c'è stato il il Governo provvisorio
Malgrado avessimo chiesto il Primo Ministro e via dicendo
Non ci ha portato nessun saluto al Congresso
è venuto il direttore generale ma poi non ritornato probabilmente ha capito
Che un saluto dato dal direttore generale
Anche il CIE prestigioso credo
Diciamo pure pro quasi certamente futuro ambasciatore a Roma
Beh non abbiamo visto un solo voto ministro o sottosegretario Alberti
L'hanno voluto dal Governo non ce ne sono accorti nemmeno di andare a finire in questo modo MIBAC ho detto invece il riscontro
Diciamo con i partiti loro diciamo centodieci prestiti costituiti essi del tanto stanno per presentare leader
Rientrante ma abbiamo avuto perché ci interessa gli organi
Ci hanno
Infatti abbiamo partecipato a due marce politicamente molto qualificati prima ecco delle congresso della vigilia del Consiglio
E quello è stato aggiornato Luca certe volte ma
Siamo andati interrogatorio da quella precedente
Sempre con molto immaturo
Non ci hanno accolto
Siamo
Riconoscenti o riconoscere beh tutto questo potrebbe voler dire di il Governo è ancora in corso
Come chiarimento
Situazioni egiziani
Funzionanti finendo anomalie in Puglia questo per loro
Noi abbiamo incontrato il Ministro degli esteri a tutti quanti ci hanno assicurato sulla con Emma perfino con me volontà cordialità molta amicizia
Febbraio cince
Poi però appunto è venuto fuori che anche loro media
Per esempio prima del Consiglio generale
Niente uno zero
Guardi che loro avessero già il riflesso
Ci sono brani delicati ma è bene che il popolo differenti intendendo quello studio
L'area mediterranea la rimette ma detto questo
Abbiamo avuto delle
In mattinata e dei pomeriggi
Di interventi per esempio penso un pomeriggio interventi soprattutto da circa africani
Di grosso impegno
E di grossa e qualità tutti potranno ancora quelli che noi non l'avesse consentito indirette
Riccardo eccetera possa andare
Per esempio un ex Primo ministro congolese
Attuale senatore
Più un suo collega anche Presidente attuale della Commissione step
Del
Parlamento congolese
Un mio intervento è stato appassionatamente denuncia
Della catastrofe delle democrazie rappresentative
E proprio errore fatto pertinenti in uno stato di diritto
Ma il pallino era come quando noi diciamo lo Stato non di diritto ma partitocrazia
Sottolineando questo spread
Che è la democrazia rappresentarle temo che insieme al Presidente del figlio
Per esempio
è una quelle
Che divenendo valori rischiando un loro anche in questo piuttosto che qualcosa di anglosassone diciamo
Quello che noi sappiamo anche noi abbiamo la sventura di referenti
Divenire dare Congo naturalmente
Molto ricche molto
Cioè noi abbiamo i nostri bilanci sono poveri come non erano povere nemmeno cinquanta
E
Quindi è venuto fuori Vanali risentirci riconduceva non l'avevo portata lì
Considera
Nelle leggi elettorali e il tipo di Stato
Si elegge il Governo si è una legge i partiti
No l'Occidente quello anglosassone
E che si elegge non in termini tecnici
Si elegge il Governo si sceglie il Governo
Ci si egli è uno dei due partiti non ci si vedono coalizione
Il leader di questi gode di quelli che hanno vinto saranno ancora i governanti gli altri gli oppositori
Se
Che
Si fosse sentisse l'urgenza di questo
Sempre per fare un'analisi del disastro
Della scienza delle
Del venir meno dell'Europa
Come è venuta meno su tutta l'area
Ma anche in quelle mediterranee
Ugo con le presenze
Demenziali europea o della NATO Valtur
Come sono presenti in aula ma io dico anche in Afghanistan gli altri posti
E la la senza anche americana
Perché
Conservi tali poi
Siano accolti per esempio
Che dell'operatore che era un nostro compagno sempre Presidente l'avvocato Giovanni male e prestigioso
è il deputato
Lui per suo conto
Sostenitore della riforma
Anglosassone dello stimolo ma distratto cioè quell'azionista Crédit
Presidenzialista nonché per americana
Secondo tutte le regole dallo scorso giugno potevano
Il Partito d'azione come scelto attratto da
Questo
E poi ancora in altri interventi
Una grande attenzione
Al forma di Stato
Ma anche di Stato americano europeo africano
E gli interventi
Cosa nuovissima questo
Legata
Nelle
Precedenti riunioni non avevano scelto questo tipo di attenzione
Questo tipo di connotato
Samba Lorenzi nei due interventi anche lui
Apparso molto attento
A
Questa separazione fra la morale pur politica
Onorevole Rita politiche alle morale comune
Allora
Perché deve fare i conti col fatto dei livelli di un'opposizione forte
Numericamente elettoralmente
E che appunto poi figlio perché hanno già ammazzato
Che loro
Quindi
Su questo il Consiglio generale appunto
Cultura locale soprattutto questo perché su un aspetto cioè la tra l'altro per esempio un Compaq ha poi ci sono iscritti l'altra cosa venivano prodotto ma abbiamo avuto iscrizioni
Appunto di altre per la prima volta gli altri Paesi un'iscrizione islandese
Dall'Islanda una leader
Nel rinnovamento parlamentare futuro sul processo islandesi mi si è iscritta sia iscritta un parlamentare del barra
Conto
Credo che
Non solo sul saldo zero trasmessa
Lo lascio rechi ecco tutto non c'è stata nessuna quindi per esserci un dibattito
Con il
Un po'organizzato incluso più eccetera
Anche lui e per quel che riguarda poveri alcuni partiti dove ci sono iscritti anche tunisini di un'alleanza repubblicana
Che io direi potrebbe sembrare rivedere alcuni connotati
Del resto i career uomo centrista francese no un po'
Culturalmente no ci può spiegare B cioè area politica e di riferimento generale Francia più creata Roswell ho maturato il fatto di Benoit liberali ed era un uomo con ottimi contatti
Diciamo concreti francesi più sullo diciamo altrimenti europei
Ma su un connotato politico B guarda che Ben Ammar libanesi quelle che Ben Ammar che tu hai citato portano il giorno nove attraverso un progetto che quello che ha costruito la televisione in Tunisia ed è un produttore cinematografico lavorato moltissimo in Francia e quindi
C'è un personaggio non vada però assolutamente non banale di spessore non sia non cioè non c'è alcun dubbio ma voglio dire è uno che ha rapporti con Mitterrand noi lo affiggiamo come
Berlusconiano ma è una visione riduttiva insorgere euro che esisteva prima Enzo sta
Maggiori successo
Nel suo Paese naturalmente ecco queste dove questa qui proprietario dare un'altra piccola chimica
Per fare questo Consiglio generale abbiamo visto
Perché uno tanto che enti di diritto allo Stato italiani feroci proprio gli italiani
Sicuramente
Sono pensioni danno finanziano iniziative
Di altre aree politiche nella nostra
Ma in Terme
Come per i quotidiani della pubblicità imposti dalla pubblicità è un fatto politico proibitivo alcuni casi
E allora chiedo al Senato abbiamo detto abbiamo chiesto uno di questi enti
Beh se loro potevano in qualche modo tenendo presente il valore di questa tornata Tunisia eccetera
Aiutarci
Con
Finanziamenti
Ufficiale compatibili quindi ecco bella cosa non si è fatta un regalo soprattutto eccetera da cifre
Perché noi naturalmente
Chi ricordo di un mio incontro con Gianni Agnelli nel verso sul cartaceo ma abbiamo detto sì certo
A chi si farà
Partito Radicale Nonviolento tra
Ha mantenuto
Morale della favola abbiamo rinunciato
Anche queste cose al perché perché un certo punto il cassiere che sembrava avessero già pronto
L'assegno di danaro
Per aiutare questa presenza radicale
Invece non è stato possibile
Beh oggi o questi bancari finanziario riceve abbastanza identificabili
Nucleo valutario che verranno fuori quelle
Per decreto ma io ci tengo ad un clima di Tunisi è sceso dall'aereo ma non ed è un organismo culturale amico intestarlo
No no ma nel guardare presenze abbiamo con il giovane non vanno partito il partito siamo e meglio energia giro siamo noi quindi ma consumatori quindi
Come dicevo manca aggiunto intera ho capito allora siamo negli ultimi venticinque minuti e dobbiamo forse ritornerei dopo dove dice
Perché non voglia nelle relazioni introduttive quindi
Così della linea AV AC
La relazione sarà un bel disastro perché
Dubito che riusciremo a vedere la scaletta che ha il dovere di averlo
Ciò è importante
Di non essere all'altezza ma devo dire che siccome
Un obiettivo questo per un obiettivo
Che proprio il nostro
Da trent'anni
Abbiamo ricordato la vostra precedente
Esplicita negli stessi termini come analisi
E
Devo proprio
Vi ricordo che sono lo ringrazio ha travolto il Presidente della Repubblica interverrà no morto in un altro fa
Che
E la sua dichiarazione
A proposito del convegno
Lui ha ribadito che ritiene che dobbiamo esserlo
Consigliere D'Agata
Con scrupolosi scisma l'ho ringraziato attenzione
E conosco e l'ho ringraziato
Ho detto
Qualche volta sembra quasi che
Si dica dei nostri confronti qualcosa che in termini giornalistici rappresento in coccodrillo
Io insomma ogni tanto
O dei pubblici logiche
Istituzionali
Che non so quanto siano veri tanti quanto comunque corrispondano
Ad un giudizio sul valore attuale nostro il mio
Tre importanti
E però uno
Che da parte Presidente daranno presto pubblicamente dobbiamo
Serve attenti
In modo scrupoloso al valutare loro l'iniziativa
è proprio quello che ci auguriamo
Perché
Critiche annovero vengono generiche
No non ci sono pre potuti salva la riserva però hanno fatto grande andare grandi cose o altre cose quindi al punto numero due righe di ringraziamento e ho detto guarda Presidente ti ringrazio prova
Perché questo sottolinea
Che noi meritiamo
Non per diffidenza
Ma per prudenza e che cosa doverosa
L'aiuto di analisi
Scrupolose
Possiamo averne bisogno
Necessità perché l'unico modo per anche
Come dire
Dialogare seriamente il gommone
E cioè il loro
Diverse aree critici
Non necessariamente polemici ma vi possono essere delle critiche più grave chiedere banali
Polemiche
Di tipo distruttivo e quindi già questo lavoro dobbiamo un po'quello virtù revocare il cinema ma noi qui il regime eccetera e dall'altra parte
Questo è dicevo bene
In fondo
Il grande della grande tragedia grave che ho scelto il Veltroni
Manifestare Eschilo Shakespeare voglio dirla politica radicale è stato questo incontestabilmente sempre fra
Invece proprio per convinzione il dialogo si fa soprattutto comunque Nicoli quella felicissima con tutto il più grande
Come l'altra fare il dibattito con il problema però questo tipo di politica finisce sempre per scontentare qualcuno questi limiti e spettacoli di ditino difetto diciamo così
Che giocando su questi due di giuristi nessuno assolutamente necessari entrambi
In alcuni momenti scontenti quelli che vogliono più infido non solo la rivolta in altri momenti scontenti individuale Alitalia al democratico sorelle posso dire per esempio una cosa
Il dialogo nonché prima del quattordici dicembre
Da allora oggetto tutte le occasioni istituzionali di fiducia e via dicendo hanno visto un atteggiamento costante
No negativo positivamente da parte nostra
Beh
Chi è sicuro io continuo a sentire minacciose
Da questo punto di vista da parte del
Trovate nemico Berlusconi verrebbe fuori no
Non credo che il Berlusconi dall'ambiente anche
Più vicino
Tradizionalmente Berlusconi
Vi sia elementi di delusione perché
Ad esserlo sperato o avessimo lasciato speronare atteggiamenti
C'è un fatto chi arrestato ferocemente contro Radio Radicale contro noi e via dicendo è una scelta del mondo
Nel mondo i
Non credo che su questo avranno fatto il dibattito avvenuto in quanto Berlusconi ci al corrente delle varie cose no eccetera
Ma sicuramente Gianni Letta tradizionalmente
Anche dichiarazioni pubbliche anche imprenditori
Hanno agito
Coerentemente
Molto intanto
Ma contro questa cosa che il massacro ormai il momento parlamentare e invece gli emendamenti no tutte le altre alcune cose con due mila e queste sono le cose
Per quale commercialista ma torno a dire nel commercio
Mercurio la
Il commercialista
Tremonti maestro
E credo
Che sappia benissimo nasce con quella cosiddetti emergenti viene inserita e non ci può toccare
Che so io
Le spiagge invece di andare alla camorra
Una mafia vanno allo Stato insomma allo Stato o amici del di Stato
Ecco per dire e
Tremonti vigenti cenno sempre il nostro dica tutte le domande più
Oneste necessarie dice il rinnovo della convenzione
No
Nemmeno questo non ci sono troppe e poi naturalmente siccome lui conosce
Fini conosce almeno le cose e io devo dire che non avete messo all'ordine del giorno che era stato preparato da parlamentare
No per sollecitare
La dichiarato inammissibile l'hanno dichiarato inammissibili i funzionari della Camera e conoscitivi che non c'è accordo forse
Anche l'argomentazione credo proprio ritenere ammissibile abbastanza cretina perché rimane assolutamente infondata
A verbale comunque la partita non è chiusa anche se
Anche se complicata e questo ripeto è vero quello che dice dunque sui riscontrabile
Che in realtà non c'è un'ostilità preconcetta da parte di
Elementi anche significa dall'alto e di chi può quello che vuole uscire proficue quello che vuole dovremmo
Ebbene finora adesso non la vediamo la chiaro ettari
Comunque
Veramente delusi o fra le varie cose che senza l'altro ecco un'altra cosa importante duecentocinque piccole voci
Però la vecchia di questo programma che è un po'straordinario serale ventidue subito dopo all'interno
Ringrazio impegnato cinquantacinque milioni di euro di più allora anch'io glielo faccio sforare
è
Rivoli sarebbe servito diventino nelle zone procedura
Tema anche perché oggi pomeriggio c'è un dibattito significativo Parlamento sulle missioni militari
Lasciamo perdere il rapporto lega P.D.L. che quelli porno saranno le solite cose ma invece c'è qualcosa di
Importo dei termini
Sulla posizione
Altresì rispetto ad allora vuol dire
Una posizione desolante dinanzi al non democrazia italiana ma pur così in questo momento
No ma possibile
Che
Tutti
Le conquiste dei primi due che rende incendi dopo il dopoguerra la Costituzione con gli inconvenienti
Proprio i nostri compagni radicali francesi più cari Vender sulla ossia eccetera fecero saltare l'accetto
No quindi
Diciamo la difesa appunto domenica europea è strutturale
Ma comunque perché fosse della NATO che fosse il Consiglio d'Europa che fossero giudice sempre si è stabilita
Perché non esistono momenti
Dico Verri di realtà fondamentali
Come quello della difesa appunto
Però devono avere
Una sorta di controllo
Di più che di controllo anche di col direzione
Politica parlamentare
Ce n'è uno e dell'Unione europea UE o
Eccetera e degli c'era anche il momento parlamentare
Oltre che un momento militare
Ma tutto questo si è perso in vario modo
Poi al punto abbiamo
Questa cosa durante
Delle quali la principale preoccupazione istintiva con Roma
Dei democratici visto che il fatto che grazie ma grazie con minori non c'è pace contatti che abbiamo avuto
Siamo riusciti ad inserire Matteo Mecacci e nell'OSCE
No ed Matteo Mecacci arrivato si è impegnato e di una presenza politicamente significativa ascoltata
Devo dire
Unanimemente anche
Da parte del PPE
Volevo fare
Che ha come una dermatite massimi esponenti
Una figlia di Otto d'Asburgo più se n'è andato
In questo periodo
Con il quale
Con cui il legame approfondisce
Molto bello qualche volta non è accaduto assunti
Sottolinearlo
Per cui adesso è stata anche Matteo ha una rappresentanza non solo quello Commissione diritti umani
Ma
Presiede anche una presenza liberale
Della
L'Internazionale liberale insomma di quella roba lì
E
Perché perché capace il Presidente ha presentato una relazione
Importantissima quale auspica che l'OSCE
Si assume la responsabilità di fare il suo mestiere innanzitutto
Cosa che invece
Per tradizione non si faceva
Sui Paesi europee
Cioè non solo andare constatare regolarità delle elezioni funzionamento politico ed istituzionale
Nei paesi extra europei sospetti ma anche verifiche di democraticità
Se prendiamo il prete adesso provvederemo a fare il suo
Speriamo
La sua proposta del suo intervento
Il rapporto che propone questo sarà
Ma
Abbiamo avuto
Anche
Altri ricercatori
Specifici
Diciamo
Se il Consiglio c'è il vento da parte dei democratici che funziona
Impedire di valorizzare
O di consentire il solo
Che non radicale accaduto ce l'hanno fatta al Parlamento europeo
Non gli è andata male sul Parlamento italiano ma ce l'hanno fatto devo dire concorde miserabili basta
Ma ufficiale almeno su quello Veltroni
Riconosce
Che la legge elettorale ad hoc europea
L'ha voluto errori
Sull'altro diceva cultura soprattutto Berlusconi
Ma Berlusconi come è noto sapeva che Veltroni voleva quella legge
Per impedire far eliminare nel Parlamento italiano
Tutta la sinistra tranne la propria o quella del Congo la finanza intelligenza politica
Veltroni vuole valorizzare caro Presidente la preferenza alleata di Di Pietro
Beh su questo
Credo che poi viene fuori la politica estera italiana
Sulla quale la Libia è come
Grande alleato strategica
Mostro è qualcosa che temo che il livello dei punti neri
Reali
Con le loro
Simpatie parastatali statali italiani
Influenzino
La nostra politica estera aldilà
A volte dell'accennate
Compagno giochiamo il nostro Ministro delle
Che i dieci giorni dopo
La prima esplosione popolare
Non violenta e quella tunisina
Rivolge un appello in Tunisia con l'autorevolezza dell'Italia allenato eccetera
Dicendo testé intellettualmente vero Benelli
Non ha modernizzato adeguatamente
Ritirato
E nella realtà
Democratica
Del diritto tunisino
Ma voi potete vedere
Però l'esempio
Di un'altra
Quella della democrazia libri
Quando con il Ministro degli esteri viene fuori anche altre volte
Con le affermazioni del genere
E tutto a questo punto credo credo
Due anni fra
Quando è stato eletto Obama tre anni fa esiti ecco allora nelle domeniche nostre
Io ricordo che avevo un chiodo fisso dico adesso speriamo che lo capisca Obama
Quando inalterata
Persino Karzai e non per l'approvazione
Sente la convenienza l'interesse
Di denunciare
Sarebbe un massacro dei civili
Nelle elezioni è nato
Aveva detto
Beh
Forse il problema c'è io dissi anche in modo spero di Obama
Se ne accorge cioè un'unica molla che generale responsabile di questo con tutta la presunzione di innocenza eccetera però
Abbiamo una procedura
Amministrativa o giudiziaria
No che possa affrontare determinate dal niente
E per quel che riguarda appunto il mandato che nella NATO ha accettato
A mio avviso contro il proprio statuto da parte dell'uomo
Perché l'ONU poteva e doveva fare quella affidando alla NATO
Ho accettando che forse la NATO ad eseguirle
Ma la NATO aveva ad un evento statutario che forse non avrebbe consentito in modo appropriato
Perfino l'Afghanistan ma comunque la Libia ma il problema vero
Che quindi si sentono le cose gioielleria
Avente pesci per quello che è ledendo interessi pesano moltissimo di quelli che non sospettano nemmeno
La stragrande maggioranza dei loro iscritti non dico dei loro elettori
No che inquinano un po'alle
Decisioni deposizioni riaprendo la come al tempo oggi brilla un servizio
Quando ero in concorrenza con Rifondazione Comunista per andare ai congressi degli organici
Insultato circa insomma un po'
Quindi
Questo vorrei dire questo atteggiamento anche sui problemi
No una parlare dell'area
Ma e possibile
Che
La politica italiana
Non riesce
Insomma li convincevano
D'accordo
Ma Berlusconi e Fini e allora
Ristrettezze del tredici nei rapporti
Inizierò che appoggio italiana era per l'ingresso come membership di Israele si Europa
Ora io affermo che ne hanno fatto nulla nulla nulla nulla in questa direzione
Mai
Perché ebbene certo anche perché i Governi israeliani sono un po'come Governo il Parlamento italiano
Due terzi dell'Italia per quartieri italiani sono
Dati generazioni per la legalizzazione dell'eutanasia
Va bene si sul loro diritto i governi sono nella posizione opposta
Lo stesso sui problemi di legalizzazione delle droghe o delle non droghe
Abbiamo sentito ieri e ancora
Incontro fra
Celeberrimo Sottosegretario ha detto tutte queste cose
Ce lo della Fini
Il giovane i giovani viceministro Giovanna va bene hanno avuto un incontro a quelle americane glieli hanno confermato
Che quello che ci fa Ramshi investiranno molto a livello della ricerca scientifica per capire meglio
Come si possono curare i tossicodipendenti insomma grosso modo
Decide documento
Diciamo probabilmente egemone di già
Sul piano proibizioni maggiore riceve il voto dei quattro
Chris gli aerei sudamericani pace questo terzo a Metaponto prestigiosi sino appunto l'ex segretario generale della
Come insomma l'ultimo segnale nelle Marche astiose ci sono secco azzurro
Quanto già siano scritti da noi
Va in questa vicenda
Niente nulla
Allora in termini di politica
Sull'Afghanistan noi celebriamo
Come lutto nazionale ogni volta c'è
Un militare italiano che cade
Siamo arrivati a quarantatre grande
In totale
Ma non si dice che per la parte del TAR che è uscito superate le molte centinaia
è vero che
Forse nessuno altro anche di quel che mi sta Ceglie sorveglia al servizio militare obbligatorio
Però resta il fatto il possibile
Che ci rendiamo conto
Che se fossimo talebani dovremmo riscontrare riuscirci ammazzerò italiano
è un caso no che può fare ritornare indietro fare il più grande dell'Italia
Per gli impegni che ci sono su quel fronte
Piccole cose della stampa italiana
Condivisione
D'altro
Ma non ma non tanto forse più una televisione non infatti uccisione leggendo questo sì no però anche il termine sono errori sonoro e del lavoro mai come tutte le vittime del lavoro
No va detto con molta
Con molta fermezza con molta chiarezza
Sempre di più non si capisce quella politica io spero che il PD
No della opposizione che cosa vogliono di che parlano cosa pensa miliardari niente
L'unica cosa sappiamo che alla fine propongono
Qual è C&C legge elettorale riforma elettorale purché non sia
Uninominale e maggioritaria
E vanno a Bari inventarmi nemmeno più lunghe vera Gennaro che era venuta fuori una sotto code lunghe vede basta che ci sia il Grillo sproporzionata
In tutti i modi e questo
Poi dalla parte lo fanno con riunioni al caminetto
Così come anche nel periodo gruppi
Non ci potrà mai e poiché la il potere PD stabilisce che l'opinione prevalente si è manifestata
Cioè non ce l'ho
Niente
Adesso però
I nodi vengono al pettine
Ma credete che siano attenti continua a dire elezioni elezioni e se una volta investire cento annuo
E magari
Opzioni si va a votare con la legge
Berlusconi Veltrusconi dalle monete dice
Nel decreto di adesso interni fece legge lettere PPTR significa continuare a vedere scene Geni civili
Due estinzioni Enrico morendo impietriti
Mentre negli anni in cui vedo imperi si il cui referenti prodotti no ma cento perché il procuratore qual è l'unità nazionale
Come avevo già prima di Moro l'ingresso ci dell'unità nazionale l'ingresso nel governo comune il tredici
A tutto quanto e favorire la del peggio tutto il resto
E siamo certi che gli italiani
Volli onorare riforma americana la riforma del grande l'ho fatto l'allegria venivano fuori i sondaggi del Corriere della Sera
Quelle discariche in giro eccetera nulla niente ma scusa un attimo di pesce dovrebbe medici
L'esclusione
Nella quale c'è insiemi CDU Ghitti IDV PDC nella tutela che etnici mitili dieci procedimenti
Diversamente abili speriamo
E
Ricchissimi cuscini
Strumenti
Volevo vivere scusa vedremo ma ci informeremo allora vigeva ovvero al sud esenzioni meno diritti quadreria appunto utili
Estinzioni enti ludico incredibile prego ritengo SLP
Non siano stati lavorano orgogliosamente allora voglio dire insomma ci sono tuttora il parlamentare
Che erano in arrivo a Fiumicino iniquo stamattina adesso flotte di vedere no
No va beh comunque molto divertente questo mi fa piacere perché vedo anche oggi
Ecco coincidere contrarre qualcosa rispetta i viticultori Coci ciclopici ritrovo scivolone di elezioni di versioni nel prime mi veniva e diritti
Segnalato appunto le cose del voto anche che c'è
Appunto dei voti oltre alcune reti
è vero che alcune divulgativa prevedeva si era mio dovere non resta che aspettare o nel frattempo abbiamo concluso il tempo quindi tutti atti concludere
Concluderebbe allora vorrei dire questo ascoltate bene radio carcere sentite radio radicale perché
C'è un problema
Il Presidente ha chiuso il suggerimento di Emma Bonino e il Presidente del Senato
Ha stabilito luogo lasciata Zuccari
Non occorre la più ampia e più roseo almeno duecento posti perché ricordo poco sul ballatoio allora rapidissimamente in queste ore
Credo che
Radicale italiane il partito quello che
Dovrà pubblicizzare
Perché riteniamo che l'apertura con il Presidente della Repubblica i presidenti e via dicendo la mattina
Di giovedì
Avremo un pienone
A partire dal pomeriggio no perché il
Sappiamo che i parlamentari giovedì sera
Spesso no soprattutto in questo periodo
Non ci saranno molti
E quindi c'è l'opportunità
Per
Interessanti questo tema come la giustizia l'amnistia il dibattito dicendo
Potrebbero venire allora tutti sappiamo che bisogna andarci Rio le persone gli home dico già che ce l'aveva
No il perché ma forse devono anche
Portare vedremo se si riesce a stabilire
Intervento in modo di iscriversi e prenotarsi certi ecco no questo giacché
Sì va quindi la prima volta laddove il prenotarsi sicché appunto qualcos'
Grazie perché
Sarebbe interessante
Perché il dibattito politico
Credo che esce avrà dopo la mia relazione che sarà a fine mattinata di giovedì o all'inizio del pomeriggio insomma
Dipenderà abbagliante ricevuti
Interventi del Presidente della Repubblica al Presidente Schifani
Gli altri
E dopo la mia relazione dovranno poi anche gli interventi
Delle varie associazioni e dei pareri
Movimenti riuscirò più d'uno di questi solo quindi anche dei vari partiti quali sono
Pronunciata e quindi il dibattito può essere estremamente cioè
Purtroppo non già non si sanno queste cose e allora c'è un solo un'abitudine
Concrete
Quando facciamo le cose Camera dei deputati frazionato
Molti non ci hanno dato pensioni INPS comprensivo dall'altra
All'ultimo mi fermerei qui scelta essere basta ricordare
Si ricordarlo ma ricordarlo è un modo per fare ricorso far sapere anche che c'è questo convegno
E ciò
è che c'è appunto dopodomani e giovedì venerdì perché è importantissimo per la battaglia e quindi anche le famiglie familiare già adesso
Fuori il dato del Regina Coeli fuori anche un altro il carcere manifestano non limitandoci allo sciopero della fame
Costanti cioè
E molto importante guardate io ho dichiarato che sospenderemo
Per il riconoscimento del riconoscenza di questo appuntamento straordinario che le istituzioni ammorba
Per discutere appunto di amnistia e indulto dagli altri come
In modo tale da poterle appunto poi stabilire
Nel dibattito
No
Perché il Ferragosto ma anche
Ma si è già diverso questo percorso dagli altri
Che ci sono stati e ho detto quindi lo sospendo fino al primo agosto
Però dobbiamo stare appunto molto attenti al che
Il
Di questo convegno si faccia politicamente praticamente tesoro permutare leggo
E iniziare a Montalto no ecco quindi questo semplicemente
Non credo di poter essere
Radio carcere
E questo si deve anche perché poi dovremmo tutti ricordato
Subito dopo la replica di questo programma
Chi termina qui poi non è detto che il titolo di o dieci ci possa essere uno stralcio proprio di questo problema anche come fra i popoli istituzioni quindi non è detto che appunto appartenendo Gallo dal tradizionale
Questo è il mio
Ormai
Insistere sul fatto che l'atteggiamento spartito è la realtà del Partito Democratico
E a livello
Ha delle
Più desolanti timore che potevano esserci
Per questo appunto mi auguro che consentirà interessante che Ichino Morgando
Che sono per l'uninominale
E maggioritario
Luigi dei lombardi contro il Comune reperite nuda dovuto Regione riuscisse a ritrovare va beh comune volano in cinque anni per l'altra crea comunque hanno differenziati dovuto questo CIPE
Va bene grazie a Marco Pannella in un appuntamento identiche alle ventidue oggi alle ventuno con Radio Carcere soprattutto
Giovedì o venerdì per il convegno sul nulla giustizia altissime presenze istituzionali nella relazione introduttiva di Marco Pannella
Puntate recenti
- 28 Feb 2016
- 21 Feb 2016
- 14 Feb 2016
- 7 Feb 2016
- 31 Gen 2016
- 24 Gen 2016

































