04 APR 2019
stampa

Il Rapporto annuale 2019 del Centro Astalli

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:37 Durata: 1 ora 15 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player
Il Rapporto, attraverso il resoconto di un anno di attività, portato avanti nelle varie sedi territoriali, vuole essere uno strumento per aiutare a capire quali sono le principali nazionalità dei rifugiati che giungono in Italia per chiedere asilo, quali difficoltà incontrano nel percorso per il riconoscimento della protezione internazionale e per l’accesso a misure di accoglienza e inclusione sociale.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Il Rapporto annuale 2019 del Centro Astalli" che si è tenuta a Roma giovedì 4 aprile 2019 alle ore 11:37.

Con Camillo Ripamonti
(presidente del Centro Astalli), Laura Baldassarre (assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale del Comune di Roma), Sako Karamoko, Giovanni Floris (giornalista e conduttore televisivo), Gualtiero Bassetti (arcivescovo della Diocesi di Perugia Città della Pieve), Giovanni Floris (giornalista, conduttore televisivo).

La conferenza stampa è stata organizzata da Centro Astalli.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Asilo Politico, Cattolicesimo, Cei, Chiesa, Diritti Umani, Immigrazione, Integrazione, Rifugiati, Volontariato.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 15 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci