16 MAR 2007
intervista

Inchiesta sulle famiglie in Italia. Servizio sulle trasformazioni dell'intimità, della vita di coppia, dei rapporti di genere

SERVIZIO | di Diego Galli - Radio - 19:23 Durata: 50 min 2 sec
A cura di Valentina Pietrosanti
Player
I dati statistici, la sociologia, la ricerca psicologica, ci raccontano come la famiglia abbia già vissuto una rivoluzione antropologica che l'ha trasformata profondamente.

L'inchiesta di Radio Radicale sulla famiglia, o meglio sulle famiglie, è un viaggio nelle trasformazioni dell'intimità iniziate negli anni '60, per rintracciare saggezze e valori che guidano oggi i comportamenti sessuali, emotivi e affettivi di milioni di persone.

Registrazione audio di "Inchiesta sulle famiglie in Italia. Servizio sulle trasformazioni dell'intimità, della vita di coppia, dei rapporti di genere",
registrato venerdì 16 marzo 2007 alle 19:23.

Sono intervenuti: Camillo Ruini (CARDINALE, Conferenza Episcopale Italiana), Maurizio Mori (professore di Bioetica all'Università di Pisa), Piergiorgio Donatelli (professore di bioetica all'Università La Sapienza di Roma), Enrichetta Buchli (psicanalista), Roberto Volpi (statistico), Laura Fruggeri (docente di psicologia sociale presso l'università di Parma), Francesca Sartori (sociologa).

Tra gli argomenti discussi: Adozione, Cattolicesimo, Cultura, Famiglia, Laicita', Omosessualita', Religione, Ruini, Sessualita', Unioni Civili, Vaticano.

La registrazione audio ha una durata di 50 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Francesca Sartori

    sociologa

    Laura Fruggeri

    docente di psicologia sociale presso l'università di Parma

    Roberto Volpi

    statistico

    Enrichetta Buchli

    psicanalista

    Piergiorgio Donatelli

    professore di bioetica all'Università La Sapienza di Roma

    Maurizio Mori

    professore di Bioetica all'Università di Pisa

    Camillo Ruini

    CARDINALE (CEI)

    19:23 Durata: 50 min 2 sec