06:45
Rassegna stampa Internazionale a cura di David Carretta
07:00
Rassegna di geopolitica a cura di Lorenzo Rendi
07:10
Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
07:30
Pillola de Il rovescio del diritto a cura dell'avvocato Giandomenico Caiazza
07:35
Stampa e regime a cura di Marco Taradash
09:00
Notiziario
09:30
Replica Stampa e Regime
10:00
Centro Congressi Frentani, via dei Frentani 4 No al referendum costituzionale Il Comitato 'Società civile per il No al referendum costituzionale' lancia ufficialmente la campagna referendaria. Intervengono la segretaria Pd Elly Schlein, il presidente del M5S Giuseppe Conte, i leader di Avs Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. All'evento partecipano tutte le realtà associative che hanno dato vita al Comitato, presieduto da Giovanni Bachelet: Cgil, Anpi, Acli, Arci, Auser, Libera, Libertà e Giustizia, Legambiente, Giuristi Democratici, Salviamo la Costituzione, Coordinamento per la Democrazia costituzionale, Sbilanciamoci, Lega per le Autonomie Locali, Articolo 21, Pax Christi, Centro per la Riforma dello Stato, Medicina Democratica, Comitati per il No a ogni autonomia differenziata, Movimenti per il Bene Comune, Lavoratori precari della giustizia, Insieme per la giustizia, Comma 2 Lavoro e Dignità, Rete della Conoscenza, Rete degli Studenti Medi, Unione degli Universitari, Costituzionalisti per il No, Rete Nobavaglio.
13:30
Fortezza Italia a cura di Andrea Billau
14:00
Notiziario
14:30
Il maratoneta
15:30
Rassegna Stampa Turca di Giustino
16:00
Rassegna Stampa delle Afriche di Jean Leonard Touadi’
19:45
RadicalNonviolentNews a cura di Matteo Angioli
20:00
Il bandolo, a cura di Valeria Manieri
20:30
Notiziario serale
21:00
Speciale giustizia a cura di Bruno Ruggiero
23:00
23:30
Visto dall’America a cura di Anna Guaita
00:00
Prime pagine
00:15
Presentazione dei programmi della notte
00:20
Un ricordo di Edda Billi, venuta a mancare ieri. Nasce politicamente nel Movimento Femminista Romano negli anni Settanta e da allora il Femminismo è stato “la sua festa”. Ha militato nel Partito Radicale,
è stata Presidente dell’AFFI (Associazione Federativa Femminista Internazionale) e del Centro di documentazione “Alma Sabatini” alla Casa Internazionale delle Donne di Roma. Al suo attivo la pubblicazione di poesie “Isolanotte”, voluta e curata da Paola Mastrangeli, edita da Iacobelli Editore nella collana “I Leggendari” di Anna Maria Crispino. Un documento di archivio di RR: 15 marzo 2010 - Oltre l'8 marzo: intervista a Edda Billi, presidente Affi e Valeria Manieri, direzione nazionale Radicali Italiani, candidate della Lista Bonino Pannella alle elezioni regionali nel Lazio Edda Billi, femminista e presidente dell'AFFI (associazione federativa femminista internazionale) Lo spunto iniziale è la "festa della donna" ma la riflessione si allarga ben presto alla parità linguistica, lavorativa, culturale e sociale tra uomini e donne. Edda Billi racconta le storiche lotte degli anni '70 e come queste si sono trasformate nel tempo.