12 MAG 2025
stampa

Fermiamo l'odio, aiutiamo i costruttori di pace

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 14:30 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Carmine Corvino e Delfina Steri
Player
Dal 12 al 15 maggio 2025 si svolge in Italia un mini tour di sensibilizzazione promosso dalla Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) in collaborazione con il Centro Studi e Rivista Confronti, nell'ambito del progetto "Fermiamo l'odio, aiutiamo i costruttori di pace".

L'iniziativa prevede la partecipazione di due coppie di testimoni, ciascuna composta da un/a israeliano/a e un/a palestinese, provenienti dalle organizzazioni binazionali Parents Circle - Families Forum (www.theparentscircle.org) e Combatants for Peace (www.cfpeace.org).

Il tour farà tappa a Roma (12-13 maggio),
Torino (14 maggio), Nonantola (14 maggio), Milano (15 maggio) e Firenze (15 maggio), con incontri pubblici presso sedi istituzionali, università, scuole superiori e comunità religiose.

Protagonisti dell'incontro sono quattro attivisti per la pace, due israeliani e due palestinesi, impegnati da anni nel superamento della violenza e nella costruzione di ponti tra le comunità che fanno parte delle organizzazioni binazionali Parents Circle e Families Forum e Combatants for Peace: Musa Joma e Yonatan Zeigen (Parents Circle - Families Forum) e Mia Biran e Ahmed Alhelou (Combatants for Peace).

leggi tutto

riduci