Serbia: le elezioni locali di domenica 8 giugno in due piccole località, primo test sulla tenuta del presidente Aleksandar Vucic e in vista di eventuali elezioni parlamentari anticipate chieste a gran voce nelle manifestazioni antigovernative che si susseguono da oltre sette mesi.
Bosnia Erzegovina: sempre più profonda la crisi politica e mentre si attende l'esecuzione dell'arresto e della condanna del presidente della Republika Srpska Milorad Dodik è stato arrestato il principale leader dell'opposizione.
Albania: la partecipazione alla conferenza di Odessa, il … proseguimento del processo di integrazione europea, le relazioni con la Grecia.
Kosovo: nulla difatto per l'avvio del nuovo parlamento e la formazione del nuovo governo e nuove tensioni con Belgrado dopo l'arresto di un membro delle forze di sicurezza kosovare da parte dei serbi.
Macedonia del Nord: schiarita nelle relazioni con la Bulgaria dopo le nuove tensioni degli ultimi mesi.
leggi tutto
riduci