16 GEN 1992
intervista

Proposta Pannella per liste uniche nelle prossime elezioni politiche con Verdi, antiproibizionisti e PR

INTERVISTA | di Andrea Billau - RADIO - 00:00 Durata: 8 min
Player
"Proposta Pannella per liste uniche nelle prossime elezioni politiche con Verdi, antiproibizionisti e PR" realizzata da Andrea Billau con Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

L'intervista è stata registrata giovedì 16 gennaio 1992 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Antiproibizionisti, Camera, Elezioni, Pannella, Parlamento, Partito Radicale, Senato, Verdi.

La registrazione audio ha una durata di 8 minuti.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    In vista dell’imminente assemblea della Federazione dei Verdi a Chianciano, Langer commenta la proposta di Marco Pannella fatta nominalmente ad esponenti dei Verdi. Langer concorda con l’idea di caratterizzare la presentazione elettorale sulle questioni ecologiche con una proposta adeguata e non “precotta”, ma esprime perplessità sull’ipotesi di alleanza con i Radicali come sommatoria di sigle politiche. Piuttosto Langer auspicherebbe per la Camera delle liste Verdi molto aperte e variegate, che possano ricomprendere candidature significative anche per altri temi (antiprobizionismo, inclusione, diritti, parità), in modo da scongiurare il rischio di individuare i Verdi come una semplice sigla elettorale e autoreferenziale. Per quanto riguarda il Senato, si potrebbero proporre candidature forti regione per regione, sostenute da un accordo elettorale tra diverse forze politiche
    0:00 Durata: 8 min